Haaland, orologi che passione: quanti Rolex possiede e valore totale

Non solo il calcio per il fenomeno del momento Erling Braut Haaland: una delle sue passioni più grandi sono gli orologi, cifre da capogiro

Erling Braut Haaland si è decisamente preso i riflettori del panorama calcistico mondiale. Nel calcio che conta, lui attualmente è – a detta dei più – il centravanti più forte in assoluto. Colui che per gli avversari a tratti è a dir poco infermabile. Una sentenza davanti alla porta e i numeri lo attestano pienamente.

Haaland ha una collezione di orologi da capogiro
Erling Haaland, passione orologi: collezione da urlo (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Il robot norvegese ha già eguagliato il record di 32 gol di Mohamed Salah in Premier League e, ovviamente, vuole continuare a stupire ancora. Tra l’altro, con la sua presenza in campo appare ancora più probabile la conquista della Champions da parte del Manchester City. Anche se i ‘Citizens’, ora, dovranno superare l’ostacolo Real Madrid, una missione sempre estremamente complicata nella massima competizione europea. Haaland è realmente una macchina da gol, che sembra in grado di poter spazzare via chiunque gli capiti a tiro. Tecnicamente forse lascia un po’ a desiderare, ma a quello ci pensano i suoi straordinari compagni di squadra (vedi, ad esempio, gente del calibro di Bernardo Silva e Kevin De Bruyne). La star ex Borussia Dortmund, per giunta, compirà 23 anni il prossimo 21 luglio e percepisce già uno stipendio da capogiro.

Quasi un milione di euro a settimana, che il fenomeno nato a Leeds ama spendere in larga parte per acquistare orologi lussuosi. Come si apprende dal ‘Sun’, è una delle sue passioni più grandi, tant’è che ha a disposizione una collezione da far invidia a tutti. Il più economico è il Rolex Submariner Kermit (introdotto nel 2020), indicato spesso come il modello Starbucks. Il prezzo è di 15.000 sterline. Segue il Rolex Submariner Hulk 11610LV, rilasciato nel 2010 ed ora vero oggetto da collezione. In origine costava circa 7.600 sterline, ma dopo la pubblicazione del modello Kermit il prezzo è salito vertiginosamente, fino a toccare le 22.500 sterline. Haaland, dal canto suo, può vantare pure un bellissimo Rolex Puffo, disponibile in oro bianco da 18 carati. Ha una lunetta in cerachrom blu e, considerando che il norvegese gioca nel Manchester City, è molto appropriato (37.800 sterline).

Passione orologi per Haaland: la collezione è strepitosa

Abbiamo, poi, un Rolex Root Beer, da 38.600 sterline. Ne possiede uno anche la stella di proprietà del Real Madrid Karim Benzema. Haaland, inoltre, possiede pure il Rolex Daytona, uno dei più ricercati tra quelli in circolazione. Oro giallo con quadrante verde, lo indossa anche un certo Drake. Prezzo da 77.200 sterline per un vero e proprio gioiello.

Haaland ha una collezione di orologi da capogiro
Erling Haaland, ecco il suo orologio più costoso (Instagram) – Calciomercatotv.it

Ancora più costoso il Rolex Daytona con quadrante blu ghiaccio e lunetta in cerachrom, che viene fornito a poco meno di 111.000 sterline. Non finisce qui, perché il classe 2000 è salito sul carro del Patek Philippe Nautilus (quadrante blu, 112.595 sterline). Tale orologio è adorato da tanti calciatori, tra cui di nuovo Benzema, Lionel Messi e Sergio Ramos. Entriamo, dunque, nella top 3, partendo dal Rolex Daytona occhio di tigre. È il Rolex più costoso della collezione di Haaland, ben 241.275 sterline. È tempestato di diamanti e presenta una lunetta in oro giallo. In seconda posizione, invece, si piazza l’Audemars Piguet Royal Oak, stesso prezzo del Daytona occhio di tigre. Infine, l’orologio più costoso dell’intera collezione – si immagina – è l’Audemars Piguet Royal Oak Jumbo Extra-Thin (281.445 sterline), con quadrante sunburst giallo. Insomma, davvero niente male.

Impostazioni privacy