Juventus shock: piovono sputi e insulti

Sputi e insulti: è successo alla Juventus nel weekend. Tutti i dettagli sull’episodio che ha coinvolto il club bianconero

Il fattaccio sarebbe accaduto ieri allo Stadio “Tre Fontane”, di Roma, zona Eur per la precisione, dove le padrone di casa hanno battuto 3-2 Juventus nella quinta giornata della poule Scudetto della Serie A femminile. Era una gara molto sentita tra le prime della classe.

Juve, sputi, tifosi
Il bus ufficiale della Juventus (LaPresse) – calciomercatotv.it

Le giallorosse con i tre punti di ieri si sono portate a +11 proprio sulle avversarie bianconere. Di fatto scudetto in banca, ma questo non è bastato ad alcuni sedicenti tifosi capitolini che avrebbero deciso di fare comunque una brutta figura.

I comportamenti, decisamente censurabili, da parte di alcuni tifosi presenti sugli spalti, sarebbero avvenuti a fine gara, con la Roma a festeggiare la meritata vittoria. Come riporta l’ANSA, un gruppo di sostenitori avrebbe prima insultato e poi sputato all’indirizzo di Joe Montemurro, allenatore della Juventus. Il tutto sarebbe avvenuto alla luce del sole, mentre il tecnico ospite stava rilasciando un’intervista.

Sputi al tecnico della Juventus Women Montemurro: i fatti al Tre Fontane di Roma

La scena, tanto brutta quanto inattesa, sarebbe stata notata dagli ispettori federali che avrebbero annotato tutto sul referto. Come riporta fanpage.it, già nella mattina di domenica, il Procuratore Federale avrebbe aperto un fascicolo per valutare l’accaduto e procedere ad eventuali sanzioni. In primis, ovviamente ci sarebbe il Daspo per i presunti autori degli inqualificabili gesti.

Juve, tifosi, stadio
Un gruppo di tifosi juventini allo stadio (LaPresse) – calciomercatotv.it

Quanto avvenuto a Joe Montemurro, se confermato nella sua interezza, certamente avrà conseguenze importanti a livello disciplinare. Per chiudere il cerchio, la Procura Federale a breve procederà ad ascoltare le persone presenti al Tre Fontane, inclusi i tesserati eventualmente coinvolti o in quanto potenziali testimoni.

Come detto, la “performance” penosa sarebbe avvenuta mentre Montemurro parlava con un cronista. Alla scena ha assistito anche Martina Rosucci, giocatrice ospite che ha commentato sul suo profilo Instagram l’accaduto. “Che vergogna. A questo aggiungo i tanti insulti ricevuti dalle mie compagne dalla tifoseria dietro la panchina… C’era una volta il calcio femminile … E i tifosi del calcio femminile… RIP”, scrive la giocatrice.

Detto che i fatti sono ancora da accertare e che le testimonianze sono comunque numerose, al momento dalla Roma Femminile non si registra alcune nessuna nota ufficiale né una presa di distanze dall’accaduto. In questo, purtroppo, non c’è molta differenza dal mondo degli uomini.

Impostazioni privacy