Juventus, nuova stangata: un anno di squalifica

Non finiscono i problemi in casa Juventus: un anno di squalifica per i bianconeri. Ecco il motivo, la verità su quanto successo

Dal caso plusvalenze alla manovra stipendi, ma non è finita qui. La Juventus è sempre nel mirino di inchieste in Tribunale per vari procedimenti da risolvere nel minor tempo possibile. Ora i bianconeri hanno ottenuto nuovamente i quindici punti in classifica, ma è attesa una nuova decisione a fine maggio. Per il caso plusvalenze potrebbe arrivare sempre una penalizzazione, ma questa volta variabile da un minimo di -6 ad un massimo di -9.

Juventus problemi
Juventus, ora rischia un anno di squalifica: il motivo – Lapresse – calciomercatotv.it

Una stagione davvero caotica in casa bianconera con numerosi problemi a livello extra-campo. Dal caso plusvalenze alla manovra stipendi fino ad arrivare al rapporto con la UEFA sempre molto delicato a partire dal progetto della Superlega. In casa Juventus potrebbero arrivare novità importanti per decidere il futuro della società torinese, che vorrebbe eliminare tutti i problemi della gestione precedente.

Ora il futuro passerà anche dalle varie sentenze del Tribunale per tornare a regalare gioie e successi ai propri tifosi a livello sportivo. Una situazione limite con tanti fattori che determineranno il futuro della Juventus, pronta ormai a tutto dopo gli ultimi avvenimenti.

Juventus, i guai non finiscono in casa bianconera

La Juventus vorrebbe così conoscere il proprio destino, ma tutto sembra essere ancora molto aperto. Al momento sono tanti i problemi che affliggono il futuro del club torinese, che è sempre impegnato su più fronti. La situazione in classifica si è normalizzata in attesa di conoscere la nuova decisione da parte della Corte Federale d’Appello.

Juventus problemi
Juventus, ora rischia un anno di squalifica: il motivo – Lapresse – calciomercatotv.it

Così l’editorialista de “La Gazzetta dello Sport”, Stefano Agresti, ha svelato il suo punto di vista intervenendo ai microfoni di Radio FirenzeViola: “I problemi della Juventus con la UEFA risalgono già alle stagioni passate per rientrare in certi paletti ben fissati a livello economico”. Poi ha aggiunto la possibile stangata che potrebbe arrivare in casa bianconera: “Se ci dovessero essere delle irregolarità, la Juventus potrebbe essere squalificata per un anno dalle coppe europee“.

Il mondo bianconero è sempre molto combattuto con il filone ancora aperto sulla manovra stipendi. Ora la Juventus rischia davvero tanto ed il peggio non sembra proprio essere superato. Le prossime settimane saranno così decisive per programmare al meglio le stagioni in ottica futura: il rischio c’è ed eppure enorme. La Juventus cercherà di arrivare anche in finale di Europa League dopo una cavalcata interessante a livello europeo.

Impostazioni privacy