Juve, altro che penalizzazione annullata: arriva la mazzata definitiva

La Juventus rischia di subire la mazzata definitiva da parte della Corte d’Appello: l’annuncio fa tremare i tifosi bianconeri

La Juventus si è vista accogliere il ricorso da parte del Collegio di Garanzia del CONI che le ha restituito i 15 punti in classifica che gli erano stati tolti dalla Corte d’Appello, ma la situazione potrebbe cambiare ancora.

Mazzata definitiva per la Juventus
La nuova sentenza potrebbe dare la mazzata definitiva alla Juventus (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il Collegio di Garanzia del CONI, infatti, non ha annullato in toto la penalizzazione, ma ha rinviato il tutto alla Corte d’Appello Federale, chiedendo di rimodulare le sanzioni sulla base delle nuove valutazioni che sono state fatte. Ciò vuol dire che i bianconeri rischiano una nuova penalizzazione e secondo Sergio Santoro, ex giudice ed ex presidente della Corte d’Appello Federale, c’è poco da festeggiare per questo rinvio.

Santoro gela la Juventus: le parole dell’ex giudice fanno tremare i tifosi

Intervenuto ai microfoni di TvPlay, trasmissione in onda su Twitch, Sergio Santoro, ex giudice ed ex presidente della Corte d’Appello Federale, ha parlato del processo giudiziario che vede coinvolta la Juventus, soffermandosi su quella che sarà la nuova sentenza della Corte d’Appello dopo l’accoglimento del ricorso dei bianconeri da parte del Collegio di Garanzia del CONI. L’ex giudice ha fatto capire a chiare lettere che c’è poco da esultare per questo rinvio, rivelando come la Corte d’Appello Federale potrebbe confermare la penalizzazione di 15 punti, sottolineando come lui stesso in passato abbia confermato sentenze per casi simili.

Possibile conferma della penalizzazione per la Juventus
La Juventus potrebbe vedersi confermata la penalizzazione di 15 punti (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Parole che gelano la Juventus e che fanno tremare i tifosi in vista della nuova sentenza della Corte d’Appello che dovrebbe arrivare a poche giornate dal termine del campionato, stravolgendo di nuovo la classifica. Santoro si è poi soffermato anche sulla posizione di Andrea Agnelli, affermando di non sapere se l’ex presidente bianconero possa rischiare di essere radiato dopo che il Collegio di Garanzia ha respinto il suo ricorso e che, nel caso, bisognerebbe valutare sulla base di cosa potrebbe rischiare la radiazione. L’ex giudice ha aggiunto di trovare strano il fatto che la Juventus si sia macchiata di tali reati e che in ambito penale non ci sono state condanne, almeno per il momento.

La conferma dei 15 punti sarebbe la mazzata definitiva per la Juventus che finirebbe di nuovo fuori non solo dalla zona Champions League, ma fuori da qualsiasi discorso europeo. L’unico modo per il club bianconero di mettere al sicuro un posto in Europa per la prossima stagione è quello di vincere l’Europa League o la Coppa Italia. In caso di vittoria dell’Europa League, infatti, la Juventus si qualificherebbe di diritto alla prossima Champions League, per di più posizionandosi in prima fascia, mentre la vittoria della Coppa Italia le garantirebbe almeno un posto in Europa League.

Impostazioni privacy