Soldi e giocatore per Kessie: Inter, così si chiude

L’ivoriano vorrebbe intraprendere un nuovo passo della sua carriera lontano dal Barcellona, ecco lo scenario tra Inter e Premier League 

Era giunto a La Masia con la speranza e la voglia di chi sa di non aver ancora dato tutto. Eppure tra le file del Milan, fino a quella stagione, ‘Il Presidente’ sembrava aver realmente fatto ciò che era in proprio potere per trascinare gli uomini di Stefano Pioli ai vertici della classifica di Serie A. Lì, nella sua Milano, avrebbe probabilmente potuto continuare a fare la voce grossa, in un campionato come quello di Serie A che conosce come le sue tasche. Ma l’appetibilità del Barcellona ha infine vinto. E non sembra essere stata una scelta saggia.

Kessié via dal Barcellona per Kanté, niente Inter
Franck Kessié, centrocampista del Barcellona (LaPresse) – calciomercatotv.it

Franck Kessié ha disputato il numero essenziale di partite in questa stagione sotto la guida di Xavi, senza essere mai considerato dal tecnico spagnolo una risorsa imprescindibile. Colpa dell’elevatissimo tasso tecnico dei talenti regalatigli da Joan Laporta col passare degli anni. Certo il centrocampista ivoriano è stato faraonico nell’aver segnato una rete pesantissima nel ‘Clasico’ contro il Real Madrid che ha allungato ulteriormente il distacco in classifica, ma questo gesto non è bastato a conquistare il cuore di chi ha voluto investire su di lui. Complice anche uno stato di forma non ottimale, frenato da qualche piccolo acciacco fisico. Ora la dirigenza blaugrana è fortemente indecisa sul suo futuro, ma in molti si aspettano la sua cessione immediata al termine dei giochi. Così da liberare anche altro spazio salariale che potrebbe tornare utile per l’ultimo assalto della carriera di Leo Messi, acclamato e richiesto a gran voce per l’incredibile ritorno nel suo club.

Calciomercato, Kessié lontano dall’Inter: spunta l’ipotesi Premier

Nelle ultime settimane si era vociferato che il Barcellona stesse valutando con attenzione l’ipotesi di cessione di Kessié all’Inter, con o senza lo scambio per il cartellino di Marcelo Brozovic. Questa alternativa, però, sarebbe stata esclusa per via della complessità dell’operazione e il fatto che Xavi abbia delle priorità di mercato lungi dalla presenza del croato.

Kessié via dal Barcellona per Kanté, niente Inter
N’Golo Kanté, mediano in uscita dal Chelsea (LaPresse) – calciomercatotv.it

Piuttosto Kessié farebbe spazio a N’Golo Kanté, altro grande escluso del Chelsea in procinto di fare le valigie. L’ipotesi di mercato resta quella dello scambio tra i due, con eventuale conguaglio in favore proprio del Barcellona per una cifra vicina ai 15 milioni. Il centrocampista francese è, tra i tanti, obiettivo della Juventus.

Impostazioni privacy