Ritorno immediato in Serie A, decisivo Mourinho

Dopo la grande rimonta contro il Feyenoord, e la sconfitta maturata contro l’Atalanta, la Roma si prepara alla grande sfida contro il Milan

Settimana intensa quella dei giallorossi che, grazie alla vittoria contro il Feyenoord di giovedì, approdano alla semifinale di Europa League che li vedrà affrontare i tedeschi del Bayer Leverkusen.

La Roma pensa a Koulibaly
Mourinho prova il grande colpo (LaPresse) – calciomercatotv.it

Nonostante questo, però, la dirigenza giallorossa sta già lavorando al prossimo calciomercato estivo, per cercare di regalare a José Mourinho i rinforzi tanto richiesti. Uno dei reparti che la società capitolina intende rinforzare è la difesa, che necessità di maggiore qualità. A tal proposito, l’obiettivo dello special one viene dall’Inghilterra, e si tratterebbe di un grande ritorno per il nostro campionato.

La Roma ci prova, si muove Mourinho: idea Koulibaly

Come detto, nonostante un finale di stagione che si preannuncia intenso per la Roma, la dirigenza è al lavoro per cercare di accontentare il tecnico portoghese.

Il reparto che i giallorossi intendono rinforzare è la difesa, che necessita di tasselli importanti. Uno dei primi “rinforzi” pare essere Chris Smalling, in scadenza a giugno. Dopo una lunga trattativa, sembra essere arrivato l’accordo definitivo per il rinnovo, tanto che si attende solamente la fumata bianca. Visto il riscatto in bilico di Llorente, però, la dirigenza pare pronta a tentare il colpo da novanta. Stiamo parlando di Kalidou Koulibaly che, vista la deludente stagione, può già lasciare Londra al termine della stagione. José Mourinho, in caso di permanenza nella capitale, pare intenzionato a convincerlo a sposare il progetto giallorosso. La grande difficoltà è rappresentata dall’ingaggio, con il Chelsea che dovrebbe collaborare pagando il 60/70% per chiudere la trattativa.

La Roma pensa a Koulibaly
La Roma pensa al colpo Koulibaly per la difesa (LaPresse) – calciomercatotv.it

L’agente del difensore senegalese Ramadani, però, sembra intenzionato a proporlo anche a Juventus e Inter, che rivoluzioneranno la propria difesa in estate. I bianconeri, oltre agli addii sempre più certi di Alex Sandro e Cuadrado, stanno valutando anche il futuro di Leonardo Bonucci, che può decidere di salutare in estate. I nerazzurri, invece, oltre a Milan Skriniar destinato al Paris Saint Germain, potrebbero perdere anche de Vrij e Acerbi. Proprio per questo, le due società nostrano possono pensare di riportare in Italia l’ex centrale del Napoli. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con la Roma pronta a sfidare Inter e Juventus anche in sede di mercato. José Mourinho è pronto ad entrare in scena.

Impostazioni privacy