Ceduto a 22 milioni: la Juve lo riporta in Italia per 35 milioni

Tra gli obiettivi della Juventus per la prossima stagione c’è anche un giocatore che ha già militato nel campionato italiano

All’interno del mondo Juve c’è grande delusione per l’esito della semifinale di ritorno di Coppa Italia, persa per 1-0 a San Siro contro l’Inter. Dopo l’1-1 dell’andata all’Allianz Stadium, i bianconeri sono andati ko nella sfida di ritorno dimostrando una pressoché totale incapacità di reagire al gol iniziale messo a segno da Federico Dimarco. L’uscita dalla competizione ha scatenato di nuovo molte critiche nei confronti di Massimiliano Allegri. In molti vorrebbero un cambio alla guida tecnica della Juve, ma la società ha già provveduto a sgombrare il campo da ogni dubbio confermando l’allenatore livornese.

In arrivo un rinforzo per Allegri
La Juve pronta a sborsare 35 milioni per accontentare Allegri- Foto ANSA – Calciomercatotv.it

La Juve ha ancora una semifinale di Europa League da giocare contro il Siviglia e un piazzamento Champions da conquistare (anche se le prossime sentenze sportive potrebbero estromettere Madama dall’Europa, ndr).

Di sicuro, però, i vertici juventini stanno ragionando a fondo sulla prossima stagione, ben consapevoli del fatto che questa rosa ha bisogno di essere rafforzata. Le principali difficoltà palesate dalla Juve sono state soprattutto a centrocampo, dove mancano giocatori davvero in grado di fare la differenza sul piano tecnico. Per questo i bianconeri stanno sondando il mercato alla ricerca di qualche colpo da regalare ad Allegri per alzare il tasso tecnico della mediana.

La Juve vuole riportarlo in Italia: trattativa avviata

Stando agli ultimi rumors, pare che la Juve abbia chiesto informazioni al Paris Saint-Germain per Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo è approdato a Parigi la scorsa estate dopo quattro ottime stagioni nel Napoli (166 presenze e 22 gol in maglia azzurra). I parigini hanno versato 22 milioni di euro nelle casse dei partenopei, siglando con Ruiz un contratto da 6 milioni di euro fino al 2027.

La Juve vuole Fabian Ruiz
Fabian Ruiz potrebbe passare alla Juventus – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Tuttavia, la Juve dovrà necessariamente sborsare qualcosa in più se vorrà davvero strappare Fabian Ruiz al Paris Saint-Germain. L’impressione è che la richiesta dei francesi non scenderà sotto i 35 milioni di euro: una spesa tutt’altro che banale per i bianconeri, che non vivono affatto un momento positivo nemmeno dal punto di vista finanziario.

Ma allora non si fa nulla? Non esattamente. L’esperienza a Parigi non è andata benissimo: Fabian Ruiz vorrebbe tornare in Italia e la destinazione Juve è ovviamente molto gradita al giocatore. Per questo le parti stanno parlando nel tentativo di trovare la formula giusta per il trasferimento dell’ex Napoli. Secondo gli esperti di calciomercato si ragiona su un prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy