La Juve lo perde con la clausola: il club è stato informato

Il calciomercato della Juventus prende forma e non arrivano buone notizie: la stella partirà grazie alla clausola rescissoria

Una batosta inattesa quella incassata dalla Juventus in Coppa Italia, nella semifinale di ritorno contro l’Inter.

Juve, addio Dembele: la clausola sarà pagata
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Calciomercatotv.it

I nerazzurri hanno avuto la meglio e conquistato la finale grazie a Dimaro, adesso alla ‘Vecchia Signora’ non resta che provare la grande impresa in Europa League. Meno di due settimane al primo round col Siviglia che sarà ospite all’Allianz Stadium per una semifinale d’andata rovente. Quello che la Juventus sta per concludere, al di là di come si concluderà il tutto, è stato un anno davvero intricato e complesso per i colori bianconeri. L’Inchiesta Prisma prima e la penalizzazione di 15 punti per il caso plusvalenze fittizie – poi revocata, in attesa che venga riformulata agli inizi di maggio – non hanno di certo facilitato il cammino della squadra di Allegri.

E adesso, in attesa che la sessione estiva di calciomercato riaprà ufficialmente i battenti, inizia a formarsi la strategia bianconera per il futuro. Stando a quanto viene riportato da ‘ElNacional.cat’, il Bayern Monaco potrebbe farsi avanti per uno degli storici obiettivi juventini per l’attacco. I bavaresi guidati da Tuchel, dopo aver fallito in Europa, puntano ad una rivoluzione con una squadra talentuosa e soprattutto giovane da mostrare ai nastri di partenza l’anno prossimo.

Addio Juventus: vola in Germania

Ed uno dei grandi nomi che durante il mercato estivo potrebbe fare ritorno in Bundesliga – ha già vestito la casacca del Borussia Dortmund – è quello di Ousmane Dembele.

Juve, addio Dembele: la clausola sarà pagata
Ousmane Dembele (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Dopo mesi di tira e molla il francese ha rinnovato con il Barcellona anche se, adesso, l’ipotesi addio pare destinata a risuonare con forza in ottica Bayern Monaco. I tedeschi vorrebbero provare ad approfittare di una clausola abbastanza particolare presente nel contratto firmato dall’ala con la società di Laporta. Se normalmente la cifra stabilita per lasciar partire Dembele è fissata a 100 milioni, d’altro canto c’è un’opzione che permetterebbe nei mesi di giugno e luglio di portarlo via dalla Catalogna a metà prezzo. 50 milioni che il Bayern Monaco ha tutta l’intenzione di mettere sul piatto per accontentare Tuchel e, contemporaneamente, beffare la Juventus.

È chiaro come da tempo il 25enne di Vernon sia una delle piste più prestigiose che la società torinese ha già provato, senza successo, a percorrere. Al di là della volontà del calciatore che a Barcellona si trova bene ed è tentato al continuare alla corte di Xavi, la scadenza ferma al 2024 non fa altro che facilitare il compito di chi a Dembele penserà ben presto con grande decisione. Il Bayern Monaco in primissimo piano, con buona pace della ‘Vecchia Signora’ che dovrà orientare le proprie attenzioni verso nuovi profili per l’attacco.

Impostazioni privacy