Allegri ha dato l’ok: addio in prestito, saluta per una stagione

Uno dei giocatori della Juventus è pronto a trasferirsi in prestito: il tecnico Massimiliano Allegri è d’accordo

La Juventus ha ritrovato il sorriso nell’ultima gara di campionato contro il Lecce, dove è riuscita a vincere per 2-1 pur soffrendo fino alla fine. Dopo un punto nelle ultime quattro gare i bianconeri sono tornati al successo davanti al proprio pubblico, ritrovando anche due giocatori che sembravano ormai entrati in un tunnel senza uscita.

Allegri ha dato l'ok per la cessione
Un giocatore della Juve andrà in prestito: Allegri è d’accordo – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

I gol sono stati infatti siglati da Leandro Paredes su punizione (che non verrà comunque riscattato dal PSG) e da Dusan Vlahovic, che è tornato a segnare su azione dopo quasi tre mesi dall’ultima volta. Nonostante i tre punti, i tifosi juventini sono ancora scontenti della prestazione fornita dalla squadra e sui social in tantissimi continuano a chiedere l’esonero di Allegri.

La società ha già fatto sapere che questo scenario non viene assolutamente preso in considerazione: per farla breve, il tecnico livornese sarà l’allenatore della Juve anche nella prossima stagione. La dirigenza juventina apprezza in particolare il fatto che Allegri, in questa stagione così tormentata per i colori bianconeri, sia riuscito comunque a tenere la squadra in corsa per obiettivi importanti lanciando anche dei giovani di qualità. 

Il giovane talento della Juve va in prestito: ecco dove

Il tecnico ha inserito in pianta stabile nella rosa della prima squadra giocatori come Nicolò Fagioli, Fabio Miretti, Enzo Barrenechea, Matias Soulé e Samuel Iling-Junior, con i primi due che ormai rientrano spesso nell’undici titolare. I tifosi della Juventus vorrebbero vedere più spesso anche Iling-Junior, che ha sempre fatto vedere ottimi colpi nelle (poche) occasioni in cui è stato lanciato in campo da Allegri.

Iling-Junior andrà in prestito
La Juve ha deciso: prestito per Iling-Junior – Credit Instagram Iling-Junior – Calciomercatotv.it

Tuttavia, stando a quanto trapelato negli ultimi giorni, sembra che la Juve voglia mandare in prestito il 19enne inglese in qualche squadra di seconda fascia, così da permettergli di giocare e crescere. Alcune squadre di Serie A hanno già manifestato un certo interesse per l’ala della Juventus, anche per la sua duttilità che gli consente di essere impiegato in più ruoli.

Il Bologna è rimasto impressionato dalla prova di Iling-Junior al Dall’Ara: il giocatore ha dato la scossa ai bianconeri con la sua verve, aiutando la Signora a pareggiare i conti. I rossoblu lo vorrebbero come rinforzo per la prossima stagione ma la concorrenza è agguerrita: sul giovane inglese ci sono anche Udinese e Monza. L’idea di mandare in prestito Iling-Junior non convince i tifosi della Juventus: per loro il 19enne è già una pedina della Juve del futuro.

Impostazioni privacy