Priorità Retegui, il colpo in Serie A è ad un passo

Mateo Retegui è pronto ad arrivare in Italia. Si tratterebbe di un vero e proprio colpo quello del club di Serie A che lo sta osservando con molta attenzione

Il calciatore italo-argentino potrebbe seriamente sbarcare nel nostro campionato. Con il Tigre sta facendo delle cose molto importanti. Tanto è vero che il ct della nazionale, Roberto Mancini, approfittando del fatto che il calciatore avesse il doppio passaporto, non ci ha pensato su due volte e lo ha convocato.

Retegui all'Inter al posto di Lukaku
Mateo Retegui – CalciomercatoTv.it (Foto LaPresse)

Le sue due prime apparizioni sono state davvero eccellenti. In due presenze ha totalizzato altrettante reti. Segno del fatto che il gol ce l’ha davvero nel sangue. Anche la società italiana ha notato le sue importanti caratteristiche. Tanto è vero che ha deciso di segnarlo nella lista dei desideri, nel caso di una possibile partenza da parte di un altro attaccante.

Retegui arriva in Serie A, che colpo da parte della big

Mateo Retegui è pronto a lasciare la “sua” Argentina per abbracciare l’Italia. Questa volta per rimanerci anni e non per giorni in vista del ritiro della nazionale. L’impatto con quest’ultima è stato a dir poco devastante. Le sue prestazioni parlano da sole. Tanto è vero che in molti hanno chiesto informazioni al Boca Juniors. Questi ultimi, nonostante lo abbiano mandato in prestito al Tigre, ne detengono il cartellino.

Per iniziare ad avviare una possibile trattativa bisogna parlare esclusivamente con loro. Lo sa benissimo l‘Inter che ci sta seriamente pensando per la prossima stagione. I nerazzurri effettueranno una vera e propria rivoluzione per il prossimo campionato. A lasciare la ‘Beneamata’, quasi sicuramente, Romelu Lukaku. Il ritorno del belga, in questa stagione, è stato assolutamente da dimenticare.

Retegui all'Inter al posto di Lukaku
Mateo Retegui – CalciomercatoTv.it (Foto LaPresse)

Pochi i gol che il classe ’93 ha messo a segno. La maggior parte su calcio di rigore. Davvero molto lontano rispetto a quello che aveva fatto vedere con Antonio Conte due anni prima. Il belga ritornerà al Chelsea per la fine del prestito. I nerazzurri non hanno alcuna intenzione di riscattarlo. Anzi, tenteranno l’assalto al giovane Retegui. Tanto è vero che Inzaghi avrebbe dato anche il suo definitivo “via libera” per un suo possibile acquisto.

Anche se non è così semplice come sembra visto che sul calciatore si sono fiondate anche altre squadre italiane. Tra queste spunta il Napoli (se dovesse partire Victor Osimhen) e la Roma (possibile partenza di Andrea Belotti o Tammy Abraham). Anche dall’estero sono pronti a bussare alla porta dell’atleta: ci pensa l’Eintracht Francoforte che vorrebbe portarlo in Bundesliga.

Impostazioni privacy