Dal bianconero al nerazzurro: scambio per portarlo all’Inter

Mercato che piano piano decolla anche in serie A. Una big lavora ad uno scambio per rinforzare il centrocampo

La prossima stagione si avvicina, mancano sei giornate alla fine del campionato e tanti club devono ancora centrare il proprio obiettivo. Nonostante molte compagini debbano concentrarsi sul risultato finale, gli uomini mercato sono già al lavoro per anticipare i tempi.

Udinese, Mercato, Inter
Lovric, Walace e Success: tre gioielli dell’Udinese (LaPresse) – calciomercatotv.it

L’intenzione, per quasi tutti gli operatori, è imbastire affari al minor costo possibile. Privilegiati saranno, anche nella prossima sessione, gli scambi a costo zero o il tentativo di arrivare a calciatori prossimi alla scadenza del contratto.

Bellanova: l’idea Inter dopo il riscatto

In casa Inter la corsa su tre fronti è vivissima. I nerazzurri infatti il 24 maggio all’Olimpico di Roma affronteranno la Fiorentina nella finale in Coppa Italia. In campionato, battendo la Lazio 3-1 a San Siro, hanno agganciato a 57 punti Roma e Milan, riaprendo prepotentemente la corsa Champions, allargata anche all’Atalanta che da sotto pressa a quota 55. Per finire, il 10 maggio in “trasferta” col Milan ci sarà la semifinale d’andata di Champions, ritorno in casa il 16 maggio.

Proprio l’ad Beppe Marotta e il ds, Piero Ausilio, per tutta la stagione hanno dovuto combattere per una serie di rinnovi che al momento non sono andati a buon fine. Milan Skriniar andrà gratis al PSG, Alessandro Bastoni nicchia sulla proposta per prolungare l’attuale vincolo che termina al 2024. Infine, Stefan De Vrij, avrebbe detto sì, ma ora è l’Inter a dettare le regole, giocando al ribasso.

Lovric, Udinese, Bellanova
Lovric è nel mirino dell’Inter (LaPresse) – calciomercatotv.it

Sempre in tema mercato, ancora in difesa, Francesco Acerbi va riscattato dalla Lazio, Marotta ha chiesto a Lotito uno sconto sui 3.5 pattuiti. Probabile che alla fine con massimo 2,5, l’affare vada in porto. Alla Pinetina però c’è un esterno che sta vivendo una stagione particolare e che potrebbe finire in uno scambio. Parliamo di Raul Bellanova, 23 anni il prossimo 17 maggio.

Raul Bellanova nelle idee di Simone Inzaghi doveva essere il primo cambio per Denzel Dumfries sulla destra, potendo comunque l’ex Cagliari essere utilizzato anche a sinistra. L’esterno di Rho, di fatto, non è mai entrato nelle rotazioni del tecnico piacentino che l’ha utilizzato 13 volte in campionato, ma per soli 213 minuti. Solo 104′ nelle due recite in Champions, 54′ in Coppa Italia.

Bellanova è arrivato all’Inter con la formula del prestito molto oneroso, 3 milioni, con diritto di riscatto fissato a 7. Detto che la scelta sul terzino va ancora fatta, la sensazione è che ottenendo un po’ di sconto dal Cagliari, alla fine il ragazzo possa restare a Milano.

Ausilio e Marotta, anche per valorizzare l’esterno, avrebbero pensato di inserire Bellanova in uno scambio con l’Udinese. Tra i friulani in particolare piacerebbe Sandi Lovric, mediano con doppio passaporto sloveno austriaco. Il ds Marino lo ha pescato a zero dallo Sturm Graz – stagione 2021-2022 in prestito al Lugano – facendogli firmare un contratto fino al 2027.

Il regista di Lienz è stata una rivelazione, 4 gol e 4 assist in 31 match, numeri che hanno acceso le spie di diverse big. L’Inter ci sta pensando, il giocatore ha una valutazione tra i 7 e 10 milioni. Bellanova potrebbe essere inserito, magari inizialmente con un prestito gratuito da rivalutare nel giugno 2024. Lavori in corso.

Impostazioni privacy