Verratti saluta Parigi, il super colpo dell’estate è pronto

Marco Verratti è pronto a salutare il Paris Saint Germain e la Francia dopo undici anni dal suo arrivo. Per il centrocampista è pronta una nuova avventura 

Dopo undici anni l’azzurro ed il club più ricco di Francia sono pronti a dirsi addio. Anche l’abruzzese, infatti, è finito nella lista dei calciatori che potrebbero andare via alla fine della stagione. I tifosi, dopo Messi e Neymar, hanno puntato il dito contro di lui. Lo stesso calciatore sta seriamente pensando di optare per una nuova soluzione che porta lontano da Parigi. Una ipotesi assolutamente da non scartare.

Il Barcellona sogna il colpo Verratti
Marco Verratti – CalciomercatoTv.it (Foto LaPresse)

Sarà una estate, a livello di calciomercato, decisamente molto infuocata per lui. Anche perché il calciatore sta valutando più di una destinazione. Le offerte per lui di certo non mancano. Anche se spuntano sempre i “soliti” problemi: ovvero il costo del cartellino e soprattutto l‘ingaggio dell’atleta. Due fattori che non possono essere assolutamente sottovalutati in questa circostanza.

Verratti pronto a lasciare il PSG: che colpo per l’estate

Uno dei simboli di Parigi potrebbe seriamente lasciare la capitale tra pochi mesi. Marco Verratti sta valutando, molto seriamente, l’ipotesi di andare via. Così come altri compagni di squadra. Gli interessamenti di altri club, nei suoi confronti, di certo non mancano. Tanto è vero che il suo nome è stato accostato (in più di una occasione) anche alla Serie A. Un campionato che non ha mai conosciuto.

Visto che con il Pescara ha ottenuto la promozione nella massima serie, quando giocava in cadetteria, ma mai ci ha giocato. Anche se si fa sempre più forte l’opzione che porta ad una nuova avventura all’estero. Precisamente nella Liga dove c’è un club che è pronto a fare follie pur di averlo a disposizione. Tanto da entrare nella lista dei desideri del presidente e dello stesso allenatore.

Il Barcellona sogna il colpo Verratti
Marco Verratti – CalciomercatoTv.it (Foto LaPresse)

Stiamo parlando del Barcellona di Laporta e Xavi. I blaugrana hanno intenzioni serie di rivoluzionare il centrocampo. Non si tratterebbe affatto della prima volta che i catalani mostrino interesse nei confronti dell’azzurro. Il calciatore, in più di una occasione, ci ha giocato al ‘Camp Nou’ e si è sempre esaltato con prestazioni di altissimo livello. Adesso, quello stadio, potrebbe seriamente diventare casa sua.

Anche se, come riportato in precedenza, non è così facile come sembra. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 50 milioni di euro (Al-Khelaifi non ha alcuna intenzione di optare per uno sconto). Mentre l’ingaggio si aggira intorno ai 10. Bisognerà effettuare una offerta convincente per averlo a disposizione.

Impostazioni privacy