Allegri via subito: Juve, colpo di scena in diretta

Il calciomercato estivo della Juventus passerà inevitabilmente dal futuro di Allegri: l’annuncio in diretta spiazza tutti

7 punti nelle ultime tre giornate di Serie A ed una classifica che, comunque, al momento sorride alla ‘Vecchia Signora’.

Juventus Allegri
Massimiliano Allegri, addio alla Juve (Lapresse) – Calciomercatotv.it

La Juventus punta a chiudere in grande stile la sua stagione, tribolata e condita da alti e bassi. Perchè in Europa l’intenzione è quella di stupire, arrivando fino in fondo a giocarsi contro una tra Roma e Bayer Leverkusen la coppa dell’Europa League. Senza dimenticare che in campionato i bianconeri restano – al netto delle novità in arrivo nel prossimo mese riguardo il caso delle plusvalenze fittizie – in piena corsa Champions. Dal campo al calciomercato il passo è breve e tra i temi più caldi che l’estate bianconera toccherà senz’altro vi è quello riguardante il futuro del ‘Conte Max’. Allegri, infatti, non ha convinto proprio tutti nell’arco degli ultimi mesi e da questo punto di vista la partenza tra qualche settimana è tutto fuorchè scontata.

L’ex portiere tra le altre di Cagliari, Genoa e soprattutto Milan Mario Ielpo è intervneuto su Twitch ai microfoni di ‘TVPLAY_CMIT‘. Tra i tanti temi trattati uno su tutti interessa certamente la Juventus, che sta vivendo una stagione particolare dopo l’annuncio di una nuova penalizzazione in arrivo per la squadra allenata da Massimiliano Allegri. Ecco, proprio il tecnico livornese ed il suo futuro alla guida della ‘Vecchia Signora’ è il fattore su cui Ielpo ha voluto rimarcare la mano, sbilanciandosi su quello che secondo lui dovrebbe essere l’epilogo tra la società piemontese e lo stesso Allegri.

Juve-Allegri, aria di addio: annuncio a sorpresa

“Arrivati ad un certo punto non si può andare contro i santi” – ha spiegato Ielpo chiarendo quale secondo lui sarebbe la soluzione migliore sia per la Juventus che per l’allenatore: la separazione a fine stagione.

Juventus Allegri
L’annuncio sull’addio di Massimiliano Allegri alla Juve (Lapresse) – Calciomercatotv.it

“Se le cose non vanno bene è meglio separarsi, in troppi si augurano che Allegri vada via, ha dichiarato l’ex estremo difensore sottolineando come – anche tra i tifosi – il malumore per la gestione in mano al ‘Conte Max’ sia costante nonostante i grandi sforzi fatti ormai da mesi.  Sì, perchè al netto dell’intrigo legato alla penalizzazione per il caso plusvalenze fittizie, la Juventus ha comunque firmato mesi decisamente positivi portandosi addirittura tra le prime quattro in Europa League e pronta a giocarsi l’accesso alla finale contro il Siviglia. Ielpo ha poi concluso: “A questo punto non ha senso che rimanga alla Juventus, nonostante per me Allegri abbia fatto molto bene”.

Ecco quindi che lo scenario, ventilato e solo sfiorato da inizio 2023, sembra destinato a farsi sempre più forte da qui a giugno. Un divorzio, nonostante il contratto firmato fino all’estate 2025, che pare sempre più probabile. La parola, adesso, passerà al campo in attesa di capire quale saranno le reali intenzioni della ‘Vecchia Signora’ per la scelta della guida tecnica. La stagione che verrà – al di là delle competizioni europee – dovrà necessariamente essere quella del rilancio in grande stile. Con o senza Massimiliano Allegri.

Impostazioni privacy