Giroud è il passato, colpaccio Milan: scelto il nuovo bomber

Il Milan targato mister Stefano Pioli continua ad affidarsi ad Olivier Giroud in attacco, ma pensa pure al futuro: mirino puntato sul bomber

Tanta delusione nella Milano sponda rossonera. Nulla è deciso ancora, ma di certo la nettissima sconfitta subita per mano dell’Inter a San Siro, nel match valido per l’andata della semifinale di Champions League, pesa e anche parecchio. I nerazzurri di Simone Inzaghi, infatti, hanno già un piede nella finale che si disputerà ad Istanbul.

Il Milan non molla Okafor e sfida il Napoli
Paolo Maldini, nuovo bomber al Milan: è deciso (ANSA) – Calciomercatotv.it

Mentre a mister Stefano Pioli e al suo Milan servirà letteralmente un miracolo, al fine di ribaltare il punteggio al ritorno. Martedì 16 maggio verremo a conoscenza del verdetto definitivo, col ‘Diavolo’ che dovrà necessariamente sfoggiare una prestazione di gran lunga superiore a quella vista nelle scorse ore. L’allenatore emiliano, dal canto suo, spera di recuperare in tempo un certo Rafael Leao, la cui assenza senza dubbio ha pesato tantissimo nell’ecosistema rossonero. Il portoghese rappresenta gran parte del potenziale offensivo della squadra milanista, di conseguenza non averlo in campo significa diventare tremendamente più deboli. A maggior ragione se di fronte c’è una truppa che, a detta di tutti praticamente, all’interno dei confini nazionali è la più forte forse per distacco.

Il cammino europeo del Milan appare altamente compromesso, ma ciò che preoccupa più del resto è la qualificazione alla massima competizione europea, fortemente in discussione. Non raggiungere tale obiettivo, a un anno di distanza dalla conquista dello Scudetto, sarebbe un fallimento non da poco e comporterebbe un rallentamento rilevante nei piani di crescita del club di Via Aldo Rossi. Non un passo indietro, bensì cinque o dieci. In questo scenario tutt’altro che confortante, la buona notizia è il rinnovo ormai ad un passo della stellina lusitana. Leao ha scelto in via definitiva di proseguire il matrimonio col ‘Diavolo’ e, a meno di sorprese, prolungherà la scadenza dell’accordo scritto fino al 2028, alzando il proprio stipendio a 7 milioni netti a stagione. A tal proposito, di recente pure Olivier Giroud ha rinnovato il suo contratto, fissando la nuova scadenza all’estate 2024.

Calciomercato Milan, nuovo bomber: duello col Napoli

Però il francese, spento e poco incisivo nel corso del primo Euroderby, compirà 37 anni il prossimo 30 settembre. La carta d’identità non è più dalla sua parte, motivo per cui Paolo Maldini e Frederic Massara vogliono guardare avanti, acquistando nelle settimane a venire una pedina di spessore – e molto più giovane – per ricoprire il ruolo di centravanti in campo.

Il Milan non molla Okafor e sfida il Napoli
Noah Okafor, il Milan non molla: che duello col Napoli (ANSA) – Calciomercatotv.it

E stando a quanto si apprende da ‘Fantacalcio.it’, il Milan non avrebbe intenzione di mollare la pista Noah Okafor, attaccante di proprietà del Salisburgo. Il termine del contratto è previsto per giugno 2024, perciò gli austriaci hanno tutto l’interesse a vendere l’ex Basilea in estate, in modo da evitare il rischio di una dolorosa perdita a parametro zero. Nonostante ciò, comunque, il Salisburgo non vorrebbe scendere dalla richiesta di 35 milioni di euro, che inevitabilmente frena i rossoneri. In più va registrato l’interesse concreto da parte del Napoli di Luciano Spalletti, che potrebbe perdere Victor Osimhen. ma sia gli azzurri che i lombardi considerano troppo elevata la cifra decisa dalla società austriaca. Le cose, però, potrebbero cambiare in caso di cessione pesante. La situazione resta da monitorare.

Impostazioni privacy