Mourinho cerca panchina: “Ho fatto un errore con la Roma”

José Mourinho è alla ricerca di una nuova panchina: torna a parlare e ammette di aver commesso un errore quando era alla Roma. Le sue parole

Josè Mourinho ha voglia di rimettersi in pista e tornare ad allenare. Su questo c’erano pochi dubbi sin dal suo tribolato addio alla Roma, avvenuto tramite esonero lo scorso gennaio. Il portoghese sta attendendo la proposta giusta per rilanciarsi, ovviamente a partire dalla prossima estate in avanti.

Mourinho cerca panchina e ammette un errore
Mourinho a caccia di una nuova panchina, attacca la Roma: “Ho fatto un errore” – (ANSA) – calciomercatotv.it

Intanto lo Special One è tornato a parlare, l’ha fatto tramite un’intervista rilasciata al canale Youtube coreano EA Sports Korea e come al solito le sue parole non sono state per nulla banali. Ha lanciato macigni, anche sulla Roma. Chiaro il suo risentimento non verso la piazza ma chiaramente verso la proprietà giallorossa e magari anche verso una parte dei giocatori da cui si è sentito tradito. Intanto la ricerca di una nuova panchina continua.

Mourinho cerca panchina e attacca la Roma: “Ho fatto un errore”

“Ho già avuto due opportunità per allenare la nazionale del Portogallo, ma non era il momento giusto per me è l’incipit del discorso da parte del tecnico ex Inter. Una notizia che non è una novità, in quanto la nazionale del suo paese lo aveva apertamente cercato anche quando era alla Roma.

Mourinho a caccia di una panchina
Josè Mourinho è a caccia di una nuova panchina dopo l’esonero con la Roma – (ANSA) – calciomercatotv.it

“L’ultima volta sono stato troppo emotivo a non accettare, perché volevo restare alla Roma ma credo di aver fatto un errore“: eccola la frase sibillina che sta già facendo discutere. Il riferimento è al dicembre 2022, dopo il Mondiale in Qatar, quando venne cercato dal Portogallo ma Mou rifiutò pur di restare in giallorosso. Il portoghese entra nei dettagli di questa sua scelta: Ero molto legato alla Roma e ai suoi tifosi, non volevo prendere una decisione del genere dando un dispiacere alla piazza”. Parole al miele per i supporters capitolini.

Ma cosa farà se il Portogallo dovesse ripresentarsi una terza volta? A quel punto è chiaro, accetterò. La speranza è che quella generazione sia forte come quella attuale”. Appuntamento dopo l’Europeo, dunque, per Mou. In caso di cambio di CT non è escluso un suo nuovo coinvolgimento. Altrimenti il portoghese attenderà la prima chiamata utile, quando riterrà il progetto soddisfacente alle sue esigenze. Ci sono state tante voci negli ultimi mesi tra cui anche quella di un possibile ritorno in Italia per approdare al Napoli. Al momento però nulla di concreto.

Impostazioni privacy