Affare improvviso, ma per la Juve c’è un problema

La Juventus, in vista del mercato estivo, ha messo nel mirino un centrocampista ma l’operazione si preannuncia tutt’altro che semplice

Il giorno del giudizio è all’orizzonte. Il 22 maggio la Juventus conoscerà l’entità della nuova penalizzazione legata al caso plusvalenza. La sanzione, alla luce del fatto che l’impianto accusatorio nei confronti dei bianconeri è stato confermato dal Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni, è da considerare pressoché certa. Resta soltanto da capire a quanto ammonterà. L’attuale secondo in campionato è quindi da considerare provvisorio e questo clima di incertezza non consente al club di programmare al meglio le prossime mosse di mercato.

Juventus su Koopmeiners
Massimiliano Allegri ha messo nel mirino un calciatore (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Fin qui sono stati effettuati soltanto dei sondaggi esplorativi per due dei principali gioielli della Serie A. Parliamo, ad esempio, di Davide Frattesi ormai pronto a cimentarsi in realtà più competitive. Il centrocampista ha fatto sapere di gradire il trasferimento a Torino a prescindere dalla partecipazione della Vecchia Signora alle coppe europee ma strapparlo al Sassuolo si preannuncia quanto mai complicato.

Nel mirino è finito pure Morten Hjulmand, per il quale a gennaio si era fatto avanti il Southampton con una proposta di 12 milioni. Pochi secondo il Lecce che, per farlo partire, ne chiede almeno 20. Nei giorni scorsi, inoltre, si è iniziato a parlare di un interesse concreto nei confronti di Teun Koopmeiners. Il suo, infatti, è un profilo molto gradito a Cristiano Giuntoli al quale la Juve vorrebbe assegnare l’incarico di direttore sportivo.

Calciomercato Juve, difficile arrivare a Koopmeiners

L’olandese, in questa stagione, è diventato una colonna portante dell’Atalanta mettendo a referto 7 reti e 3 assist in 29 apparizioni complessive in campionato. Un bottino positivo, che ha fatto schizzare alle stelle la sua valutazione. La Dea lo valuta sui 40 milioni e non sembra essere intenzionata a concedere sconti o accettare contropartite tecnico. Ora starà a Giuntoli elaborare la giusta strategia per strappare il “sì” del calciatore e degli orobici.

Juventus su Koopmeiners
Teun Koopmeiners è finito nel mirino della Juventus (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il manager proveniente da Napoli, inoltre, sarà chiamato a prendere una decisione sul futuro di Dejan Kulusevski. Lo svedese è caduto in disgrazia al Tottenham (l’ultima rete porta la data del 19 gennaio) e non verrà riscattato dai londinesi. Un affare da 35 milioni in fumo, quindi, per la Juventus che in estate dovrà decidere se ricominciare a puntare su di lui o utilizzarlo come pedina di scambio.

Impostazioni privacy