Cambia tutto, resta all’Inter: decisione inaspettata

La cavalcata Champions dell’Inter impatta anche sulle decisioni di mercato: il ribaltone è servito, ora resta in nerazzurro

Inzaghi da mandare via subito, gli attaccanti da cambiare, il centrocampista da rivoluzionare. Era questa l’aria che si respirava in casa Inter fino a qualche settimana fa. Il calcio però è costante evoluzione, è ribaltone continuo ed ora i tifosi nerazzurri esaltano la squadra e intravedono Istanbul.

Marotta toglie un big dell'Inter dal mercato
Marotta ha tolto un big dell’Inter dal mercato (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il 2-0 all’Inter nel derby di andata è quasi il passaporto per la finale Champions, traguardo soltanto sognato ad inizio stagione, non certo l’obiettivo che Marotta e il presidente Zhang avevano chiesto ad Inzaghi di centrare. Invece è stata proprio l’Europa il terreno di caccia preferito di un’Inter che, invece, in campionato ha palesato troppe difficoltà.

Ora il sogno è vicino e con lui anche molti milioni nelle casse della società. Raggiungere la finale di Istanbul significherebbe arrivare a 100 milioni di ricavi in più e questo pesa non poco sul bilancio di una società che, per forza di cose, deve dare un’occhiata attenta ai conti. Questo va tradotto con cessioni eccellenti e, nonostante la stagione sia ancora in corso, già si parla di possibili addii pesanti.

Da Brozovic a Dumfries, da Bastoni a Onana, non mancano certo i calciatori corteggiati dalle più ricche società d’Europa, ma qualcosa da questo punto di vista è cambiato.

L’Inter non cede più: Marotta lo toglie dal mercato

Grazie anche ai ricavi Champions, l’Inter può valutare con maggiore attenzione le uscite e questo si traduce in un cambiamento di strategia per uno dei big nerazzurri. Dato come probabile partente, non fosse altro che per il grande interesse che c’è nei suoi confronti, André Onana è destinato a vestire la maglia del club lombardo anche il prossimo anno.

Ribaltone Inter: niente cessione per Onana
Cambio di programma per l’Inter: Onana tolto dal mercato (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Non bastano le sirene inglesi (dal Chelsea al Tottenham) e la possibilità di una ricca plusvalenza (è arrivato a parametro zero) a convincere l’Inter a privarsi di uno dei principali protagonisti in Champions. Marotta ha blindato Onana e lo ha fatto escludendo la sua cessione: “Non vogliamo metterlo sul mercato – le sue dichiarazioni – e lui è contento di stare all’Inter”.

Capitolo chiuso (o quasi) e non basteranno i 40 milioni prospettati dalle big della Premier League per far cambiare nuovamente idea alla società. L’Inter punta a migliorarsi ancora e vuole farlo ripartendo da Onana. Del resto il camerunese, con le sue parate e la sua capacità di giocare anche con i piedi, è diventato un insostituibile per Inzaghi e i nerazzurri vogliono contare su di lui anche in futuro.

Onana, quindi, non si muove da Milano o forse lo farà soltanto per aggiungere un’altra tappa alla cavalcata europea dell’Inter. C’è il biglietto per Istanbul solo da staccare.

Impostazioni privacy