Hamilton, altroché Ferrari: c’è ben altro che lo intriga

Il futuro di Lewis Hamilton è ancora avvolto nel mistero. Il sette volte campione del mondo non ha ancora deciso dove e con chi proseguire la sua carriera

Il mondiale di Formula 1 2023 è appena iniziato, ma l’interesse della stragrande maggioranza di tifosi e appassionati è già rivolto alla prossima stagione, quella in cui i team rivali sperano di potersi riavvicinare alla Red Bull pigliatutto. I cinque gran premi fin qui disputati non invitano di certo all’ottimismo che vorrebbe assistere a una stagione combattuta e aperta a più competitors.

Il team di Milton Keynes non ha lasciato finora neanche le briciole agli avversari: il campione del mondo Max Verstappen ha vinto tre gare, Sergio Perez due e la corsa al titolo sembra ormai ridotta a un duello tra i due compagni di squadra.

Hamilton riflette sul futuro
Lewis Hamilton pensa al suo futuro professionale (LaPresse) – Calciiomercatotv.it

Ed è proprio l’egemonia del team di Milton Keynes a scoraggiare la concorrenza con i suoi piloti che giocoforza sono costretti fin da ora a pensare al futuro. A proposito del quale si moltiplicano le suggestioni e i rumors, su tutti il possibile e clamoroso scambio Hamilton-Leclerc tra Mercedes e Ferrari. Il pilota inglese, sette volte campione del mondo, potrebbe scegliere di dire addio al team in cui ha corso per un decennio abbondante e accettare una sfida tanto difficile quanto affascinante alla guida del Cavallino Rampante.

Ma a sorpresa, Lewis Hamilton potrebbe sorprendere tutti e decidere per un incredibile e repentino cambio di rotta. Il fuoriclasse di Stevenage in passato si è detto incuriosito da altre competizioni dell’universo automobilistico. Campionati e gare che non devono necessariamente prevedere la permanenza in Formula 1.

Hamilton, altroché Ferrari: c’è ben altro che lo intriga. Tifosi spiazzati

C’è a quanto pare una sigla conosciuta da tutti gli appassionati delle quattro ruote che esercita una magnetica attrazione sul pilota inglese. Parliamo della National Association for Stock Car Auto Racing, meglio nota come NASCAR, la celebre joint venture nordamericana che organizza e gestisce vari campionati automobilistici, in particolare negli Stati Uniti e in Canada.

Hamilton negli Stati Uniti
Hamilton potrebbe correre in America (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Un ‘tarlo’ che lo stesso fuoriclasse della Mercedes ha ammesso di avere. Nei pensieri di Hamilton sembra esserci posto per la NASCAR e per la IndyCar: “Ho fatto uno scambio di auto con Tony Stewart anni fa a Watkins Glen e mi sono divertito parecchio. La NASCAR mi incuriosisce molto e prima o poi andrò a provarla. Ma credo – ha concluso Hamilton – che sia ancora presto per lasciare la Formula 1. Prima voglio togliermi altre soddisfazioni nel Circus”. Tradotto, i tifosi della Ferrari possono ancora sperare.

Impostazioni privacy