Mourinho ha un rivale pericoloso: in Francia adesso confermano tutto

Secondo quanto riportato dai giornali francesi un nome starebbe facendo grande concorrenza a Mourinho: di chi si tratta?

Domenica 7 maggio Mourinho si è recato allo stadio Tre Fontane per seguire il match della Roma Primavera contro la Fiorentina. Lo Special One segue sempre con molta attenzione la crescita dei giovani e in questa stagione ha dato molto spazio ad alcuni talenti della rosa giallorossa come Zalewski, Bove e Camara. All’intervallo Mou è entrato nello spogliatoio e il suo discorso motivazionale ha fatto sì che i giovani calciatori romanisti rientrassero in campo con un altro spirito. La Roma Primavera, che era andata al riposo sullo 0-1, ha ribaltato la gara vincendo per 2-1.

Grande concorrenza per Mourinho
Mourinho ha un rivale molto serio – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Questo gesto da parte di Mourinho viene visto dai tifosi come un segnale di una sua permanenza a Roma anche nella prossima stagione. Un allenatore che ha già la testa da un’altra parte, secondo l’appassionata tifoseria romanista, non farebbe nulla di tutto ciò. Il discorso effettivamente fila, ma sul web continuano a circolare rumors sul futuro di Mourinho che preoccupano molto i fan della Roma.

Lo Special One pensa solo a finire bene questa stagione, provando a regalare un’altra grande gioia alla città dopo quella dello scorso anno in Conference. Tuttavia i tentennamenti ci sono, anche perché la chiamata da parte dei Friedkin per il rinnovo – il suo contratto scade nel 2024, ndr – non è ancora arrivata.

Mourinho ha una forte concorrenza: ecco chi può strappargli il posto

Nelle ultime settimane si parla di un forte interessamento del Paris Saint-Germain per Mourinho. Stimolato sull’argomento, il tecnico portoghese ha scelto di rispondere con una battuta: “Se mi cercano non mi hanno trovato“, ha detto Mou in conferenza stampa, anche se dalla Francia si parla di contatti costanti tra il club parigino e l’ex allenatore di Real Madrid e Inter.

Zidane alternativa a Mourinho
Il grande rivale di Mou è Zinedine Zidane – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Ma non c’è solo Mourinho nel taccuino del presidente Al-Khelaifi. Il PSG non sembra molto soddisfatto del lavoro di Christophe Galtier e starebbe seriamente pensando di cambiare la guida tecnica. I tifosi contestano al tecnico marsigliese soprattutto l’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco. In Ligue 1 il Paris Saint-Germain è vicino al titolo, ma evidentemente non è sufficiente per confermare Galtier.

In caso di mancato accordo con Mourinho, i parigini faranno un tentativo per Zinedine Zidane, vero sogno della tifoseria. In questi giorni è trapelato anche un terzo nome: il PSG valuta anche Thiago Motta, protagonista di un ottimo campionato con il suo Bologna. Si tratterebbe di un gradito ritorno, dato che Thiago Motta ha chiuso la carriera proprio a Parigi indossando la casacca del PSG per sei stagioni e mezza.

Impostazioni privacy