De Laurentiis, stoccata ai tifosi: “Non a loro non importa”

Uno Scudetto dopo ben 33 anni regalando una gioia immensa a tutta Napoli: De Laurentiis è tornato a parlare dei tifosi, la stoccata

Dopo la vittoria del terzo Scudetto, il presidente De Laurentiis è al lavoro per programmare nuovi successi con il Napoli. Il rapporto con la tifoseria partenopea si è attenuato con una pace totale su più fronti, ma lo stesso numero uno del club azzurro è tornato a parlare delle esigenze dei sostenitori.

De Laurentiis stoccata tifosi
De Laurentiis, stoccata ai tifosi – Ansa – calciomercatotv.it

De Laurentiis è stato sempre accusato di voler gestire il Napoli pensando specialmente ai conti in bilancio. Poche volte è andato in rosso, ma ha voluto sempre tenere in alto la bandiera azzurra gestendolo come un’industria. Il numero uno del club partenopeo ha osato a modo suo puntando su giovani prospetti per poi rivenderli a distanza di qualche anno. A Napoli sono passati numerosi giocatori che si sono consacrati anche lontano dal Vesuvio: un modo di fare impresa per arrivare così all’obiettivo finale, il terzo Scudetto, regalando una gioia immensa ai tifosi azzurri.

De Laurentiis, l’ennesimo confronto con le idee dei tifosi

Il presidente del Napoli sta pensando anche alla festa Scudetto del 4 giugno con la possibile diretta su Rai. La scelta sarebbe soprattutto di motivo di ordine pubblico visto che ci sarà un’affluenza speciale allo Stadio Maradona per dare l’ultimo saluto stagionale ai campioni d’Italia. In passato si è spesso scontrato con i tifosi per i notevoli punti di vista completamente opposti, ma nelle ultime settimane c’è stata una tregua tra le parti per godersi lo spettacolo della squadra di Luciano Spalletti.

De Laurentiis stoccata tifosi
De Laurentiis, stoccata ai tifosi – Ansa – calciomercatotv.it

Tanti progetti in cantiere per il presidente Aurelio De Laurentiis, che è tornato a parlare anche ai microfoni del Financial Times toccando anche temi molto importanti, su cui ha discusso tanto anche in passato. In primis, ha rivelato che il calcio italiano non riesce ad andare avanti visto che le varie decisioni non vengono prese in fretta. Successivamente ha voluto ribadire la differenza del calcio dal punto di vista sportivo e da quello aziendale. Infine, ha dato l’ennesima stoccata ai tifosi: “Se non vinci, ai tifosi non importa se sei bravo col bilancio. Per loro, è meglio che tu fallisca. Ma devi vincere“.

Un quadro generale già noto con giudizi completamente opposti, ma l’obiettivo resta quello di continuare a trionfare alla presidenza del Napoli. De Laurentiis è voluto arrivare fino in fondo con la conquista del terzo Scudetto mettendo in circolo solamente le sue idee senza pensare alle critiche ricevute nel corso di questi lunghi anni.

Impostazioni privacy