Juventus, grande colpo a centrocampo: lo scambio è la chiave

Con un futuro incerto per mille motivazioni, la Juventus pensa già alla prossima stagione e piazza il primo grande colpo. Il centrocampista è in arrivo, pronto a far fare alla squadra il salto di qualità. Per sbloccare la trattativa fondamentale l’inserimento di una contropartita.

C’è, come è normale che sia, tanta incertezza in casa Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri ha messo, di fatto, una ipoteca sul suo piazzamento tra le prime quattro della classe. Lo spauracchio per tutti, però, dai tifosi fino alla dirigenza, è rappresentato dalla giustizia sportiva. Due, infatti, i contenziosi aperti: da un lato il caso plusvalenze, dall’altro la questione relativa agli stipendi. Nonostante ciò, i bianconeri stanno muovendo le pedine per il primo grande colpo. In arrivo il centrocampista, con lo scambio che è stato fondamentale per sbloccare questa pista.

Juventus, colpo in mediana
A centrocampo la Juventus piazza il primo grande colpo della prossima stagione

Juventus, colpo in mezzo al campo

In mezzo al campo andrà di scena una sorta di rivoluzione in casa Juve. Sono tanti, infatti, i calciatori che o saluteranno o almeno hanno il futuro fortemente incerto. A partire da Paredes, che sicuramente non sarà riscattato, fino ad arrivare a Miretti, che potrebbe partire nel caso in cui dovesse arrivare una buona offerta, senza ovviamente dimenticare Rabiot.

Nonostante il ritorno di Rovella, dunque, proprio in termini numerici i bianconeri hanno bisogno di un colpo. E dal momento che l’obiettivo del club è quello di rialzare la testa in maniera istantanea dopo anni bui, il colpo sarà estremamente roboante. Un modo per mandare un segnale alle altre. La Juve, infatti, è vicina a chiudere con la Lazio per Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo è sull’agenda dei bianconeri da tempo, ma per sbloccare questa pista è stato fondamentale l’inserimento di una pedina come contropartita.

Juventus, arriva Milinkovic-Savic
Juventus, colpo in entrata a centrocampo

Juve, arriva Milinkovic-Savic

Come è noto, Milinkovic-Savic è il grande obiettivo di mercato della Juventus da diversi anni. Adesso, a quanto pare, la trattativa potrebbe essere in discesa grazie ad una contropartita gradita dalla Lazio. Si tratta di Dejan Kulusevski. Attualmente al Tottenham, lo svedese non sarà riscattato e tornerà alla Juve. Piace molto a Sarri, che lo vede per caratteristiche molto adatto al suo 4-3-3. Dopo gli ottimi numeri fatti registrare nella precedente stagione da gennaio in poi, quest’anno non si è ripetuto. Per lui solo 2 gol in 34 gettoni, molti dei quali partendo dalla panchina. A Roma potrebbe rilanciarsi.

Impostazioni privacy