Lukaku, 30 anni e non sentirli: il segreto per essere sempre in forma

L’Inter di Inzaghi sta recuperando piano piano un’ottima versione di Romelu Lukaku: ecco il segreto di Big Rom per tenersi sempre in forma

Hanno ritrovato piena fiducia e gli ultimi risultati ottenuti sul campo lo dimostrano pienamente. Lautaro Martinez e compagni ora fanno paura a chiunque, perché la squadra nerazzurra ha ricominciato a girare nel migliore dei modi, lasciandosi alle spalle un periodo alquanto negativo per quanto concerne il percorso in campionato.

Lukaku si tiene in forma grazie alla dieta e al riposo
Romelu Lukaku, fisico top a 30 anni: ecco il suo segreto (ANSA) – Calciomercatotv.it

Ad un certo punto, l’Inter si è trovata a dover rincorrere le avversarie per ritagliarsi un posto nella prossima edizione della Champions, ma adesso tale obiettivo sembra quasi una formalità per la compagine milanese. Nel momento di maggior difficoltà, mister Simone Inzaghi ha saputo tenere compatto il gruppo a sua disposizione, di fatto guadagnandosi la permanenza sulla panchina nerazzurra. Ebbene sì, poiché allo stato attuale delle cose appare alquanto improbabile che la società meneghina possa convincersi a mettere in atto un cambio della guardia. Lo ha confermato pubblicamente lo stesso Giuseppe Marotta, amministratore delegato del club lombardo, anche se comunque è bene attendere gli ultimi verdetti che darà il campo sovrano prima di giungere a conclusioni definitive. Ad ogni modo, questa Inter è fonte di grande soddisfazione, nonostante il traguardo Scudetto sia sfumato già diverso tempo fa.

In Champions, invece, la truppa continua a non deludere, anzi. È praticamente ad un passo dalla finale in quel di Istanbul, il che significa aver decisamente superato ogni più rosea aspettativa. Il successo netto ai danni del Milan a San Siro, grazie alle reti a firma Dzeko e Mkhitaryan, rappresenta una prima sentenza assai pesante. Durante l’andata della semifinale, l’Inter ha dimostrato pienamente di essere superiore ai cugini rossoneri, complice l’assenza per infortunio di un certo Rafael Leao. Inzaghi, a differenza di Pioli, può contare su più armi potenzialmente letali, tra cui Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha compiuto da poco 30 anni, ma riesce comunque a tenersi in forma. Qual è il suo segreto? Quando arrivò all’Inter per la prima volta nel 2019, Conte lo mise subito a dieta.

Inter, fisico top per Lukaku a 30 anni: ecco come ci riesce

E adesso le cose non sono cambiate, con lo stesso Big Rom che ha fornito i dettagli sul proprio regime alimentare: “Insalata per pranzo, molto petto di pollo e pasta shirataki“. Questo tipo di pasta giapponese deriva dalla radice di Konjac, priva di carboidrati e glutine.

Lukaku si tiene in forma grazie alla dieta e al riposo
Romelu Lukaku, dalla dieta alla crioterapia: così il belga si tiene sempre in forma (ANSA) – Calciomercatotv.it

Tra i suoi cibi preferiti ci sono patate dolci e riso nero. Adora letteralmente pure gli gnocchi, però l’ex Chelsea non è un grande ammiratore della pasta, tant’è che non la mangia frequentemente. Inoltre, un ruolo importante nella cura del suo corpo lo gioca il cosiddetto allenamento invisibile. Romelu, infatti, alterna la fatica degli esercizi fisici ad un riposo altrettanto intenso. A volte, per recuperare energia più in fretta, si concede la crioterapia. Non è tutto, perché il classe ’93 ha perfino scelto un materasso su misura che andasse bene per lui e non gli creasse fastidi al risveglio. Insomma, tutto curato nei minimi dettagli.

Impostazioni privacy