Mazzata per l’ex Juventus: figuraccia e via la macchina

Brutte notizie per un ex Juventus: troppe infrazioni alla guida, le forze dell’ordine gli sequestrano una supercar da oltre 300mila euro di valore

Passano gli anni, ma certi caratteri non cambiano. Se una persona nasce con la testacalda“, difficilmente si raffredderà con il trascorrere del tempo. E così non sorprende che un ex giocatore della Juventus, già negli anni bianconeri piuttosto focoso e fuori dagli schemi, sia tornato al centro dell’attenzione mediatica per un fatto non propriamente onorevole. A causa delle sue troppe infrazioni ha infatti subito il sequestro della sua automobile, una splendida supercar dal valore di oltre 300mila euro.

Ex Juventus, auto sequestrata
Un ex Juve nei guai: le autorità gli sequestrano l’auto (Ansa) Calciomercatotv.it

Ma cosa avrà combinato di così grave il noto ex calciatore bianconero stavolta per farsi sequestrare l’automobile? Stavolta a metterlo nei guai non è stato un singolo reato, ma una serie di infrazioni che, sommate, lo hanno portato a essere punito non solo con il sequestro, ma anche con una multa proporzionata a quanto avvenuto.

Con la supercar in questione l’ex bomber non solo si era permesso il lusso di guidare senza patente, ma aveva anche superato più volte il limite di velocità. Non proprio un comportamento esemplare, per un centravanti che ha forse bruciato la sua carriera e il suo talento per via di un atteggiamento non proprio professionale.

Auto sequestrata: l’ex Juve Bendtner nei guai

Il protagonista di questa vicenda che potrebbe definirsi annosa è Nicklas Bendtner, come avranno già immaginato i tifosi della Juve. I fatti risalgono a un paio di anni fa. A causa delle infrazioni commesse in Danimarca, l’ex bomber si era visto portar via la sua splendida Porsche Taycan Turbo S, auto dal valore di circa 320mila euro. Un sequestro abbinato all’immancabile multa per eccesso di velocità (5400 euro).

Porsche sequestrata a Bendtner
Guai per l’ex Juventus: sequestrata la sua Porsche (Ansa) Calciomercatotv.it

A suo parere vittima di una punizione sproporzionata, il centravanti si era però rifiutato di accettare passivamente il verdetto, e per ben due anni ha cercato di riprendersi la propria vettura. Anche perché in effetti la patente lui al momento dell’infrazione l’aveva. Solo che era quella britannica, e non quella danese, che invece gli era stata tolta nel 2013 in seguito a una condanna per guida in stato d’ebrezza. Insomma, a suo dire si era trattato di una vera ingiustizia. Peccato che le sue rimostranze non siano state accolte dai giudici. Negli scorsi giorni l’Alta corte della Danimarca orientale ha emesso la sua sentenza definitiva: confermato il verdetto del tribunale municipale di Copenaghen. In altre parole, l’auto resta dov’è.

Un brutto colpo per l’ex calciatore della Juventus (11 presenze e 0 gol nella stagione 2012/13), che da non molto ha tra l’altro visto andare in frantumi anche la sua storia con Philine Roepstorff, una splendida modella danese. Il motivo? A quanto pare un flirt, vero o presunto, tra la bella Philine e Tom Holland, celebre attore che interpreta Spider-Man nei film del Marvel Cinematic Universe. Una vera beffa per un ex eroe del pallone, ritrovatosi nel giro di pochi mesi senza auto e senza donna.