Doppio addio per la stella italiana: assalto Juve

L’obiettivo della Juventus è quello di puntare seriamente all’acquisto della stella italiana vogliosa di effettuare il grande salto di qualità

Anche se, con un suo possibile arrivo, ci saranno due eccellenti partenze. La dirigenza sta studiando ogni minima mossa per effettuare questo grande colpo di mercato. Anche a costo di liberarsi dell’ingaggio importante di due calciatori chiave di Allegri.

Juve su Berardi se partono Di Maria e Rabiot
Massimiliano Allegri – CalciomercatoTv.it (Foto LaPresse)

Non si tratterebbe affatto della prima volta che la società bianconera tenterà l’assalto nei suoi confronti. In questa occasione, però, le cose potrebbero andare in maniera molto diversa. Un suo arrivo, a questo punto, non è affatto da scartare.

Juventus, che sacrificio per arrivare all’attaccante

Non è affatto un mistero che il nome di Domenico Berardi piaccia alla dirigenza della ‘Vecchia Signora’. Come non lo è il fatto che, ad ogni sessione di mercato, venga accostato sempre alla società bianconera. Anche se, alla fine, è sempre rimasto a Sassuolo dove ricopre il ruolo di capitano. Il classe ’94, però, dopo una vita trascorsa con i neroverdi è pronto ad effettuare il tanto atteso salto di qualità. Ovvero giocare, per la prima volta, in Champions League. Una competizione che gli manca.

Non è così facile come sembra visto che sul calciatore, da un bel po’ di tempo, c’è l’ombra di molte squadra italiane che hanno intenzioni serie di puntare su di lui. Tra queste il Napoli, l’Inter ed anche il Milan. I bianconeri, però, in questo giro appaiono decisamente favoriti per acquistare il campione d’Europa. Anche se, un suo possibile arrivo, vale a dire liberare non un posto, ma addirittura due. Un doppio addio quasi certo per il club che è pronto ad accogliere la stella italiana.

Juve su Berardi se partono Di Maria e Rabiot
Domenico Berardi – CalcomercatoTv.it (Foto LaPresse)

A fine stagione scadranno due importanti contratti in casa bianconera. Il primo porta al nome di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è diventato completamente un altro calciatore. Tanto è vero che adesso in molti sono dispiaciuti dal fatto che lascerà la società a parametro zero. Appare molto difficile, a questo punto, che possa firmare un nuovo accordo per la permanenza. La Premier League (Chelsea e Manchester United su tutte) lo aspettano a braccia aperte.

Così come il Rosario Central per Angel Di Maria. Il campione del mondo vuole ritornare a casa. Non ne ha mai fatto un mistero, ma questa volta può essere davvero quella buona. Un rapporto mai decollato con i sostenitori bianconeri che sono pronti a salutarlo nel prossimo giugno. La società si libererà di un importante ingaggio. Poi su punterà solamente su Berardi per rinforzare il reparto offensivo.