Pogba-Juventus, infortunio serio e ipotesi rescissione

L’infortunio subito da Paul Pogba nel corso del match contro la Cremonese è serio: la Juventus prende in considerazione la rescissione

Con l’assist per il tap-in di Federico Gatti nel match d’andata della semifinale di Europa League contro il Siviglia Paul Pogba sembrava essersi gettato alle spalle i tanti infortuni che hanno funestato la sua stagione, la prima del ritorno alla Juventus.

Pogba, infortunio serio: ipotesi rescissione
Pogba, infortunio serio (Lapresse)-calciomercatotv.it

Sembrava, appunto, perché, come recita un popolare adagio, “la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede benissimo“. A ulteriore conferma, al 22esimo minuto del match di campionato contro la Cremonese il centrocampista francese, alla prima da titolare dopo 390 giorni, ha alzato bandiera bianca per un problema al quadricipite sinistro.

Il centrocampista francese si è accasciato sul manto erboso dopo un cross e ha abbondonato il campo nascondendo il volto sotto la maglietta. L’ennesimo infortunio per l’ex Manchester United che, prima della sfida alla Cremonese, aveva raccolto appena 137 minuti in stagione.

Pogba, stagione finita: il club bianconero valuta la rescissione

Il “Polpo” è uscito dal campo accompagnato dagli applausi e dall’incitamento dei tifosi che gremivano l’Allianz Stadium. Anche se occultato dalla maglietta, sul suo volto era dipinte la tristezza e la disperazione tanto che qualcuno ha anche scorto che qualche lacrima lo rigava.

Pogba, infortunio serio: ipotesi rescissione
Pogba, infortunio serio: la Juve valuta la rescissione (Lapresse)-calciomercatotv.it

Insomma, Pogba ha capito subito che la fitta avvertita al quadricipite non era un semplice fastidio. In effetti, come comunicato dal club bianconero, gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il francese hanno evidenziato una “lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra“.

Pur avendo già iniziato il programma riabilitativo, i tempi di recupero sono stimati in almeno 20 giorni, il che significa che la stagione di Pogba si chiude in anticipo. Finisce, dunque, nel peggiore dei modi l’annus horribilis” del “Polpo” che avrebbe dovuto essere il valore aggiunto del team bianconero ma che, invece, si è rivelato una “zavorra”.

L’ennesimo stop, degno epilogo di una stagione sfortunata, anzi, maledetta, che potrebbe avere delle ripercussioni sul futuro in bianconero del centrocampista francese. Come ricordato nel primo paragrafo, solo 137 i minuti raggranellati in stagione da Pogba. Poco, troppo poco per giustificare il suo faraonico stipendio.

E, infatti, con una clamorosa inversione a “u”, la dirigenza del club bianconera starebbe prendendo in seria considerazione la possibilità del divorzio dal centrocampista francese. In particolare, i dirigenti bianconeri starebbero lavorando alla rescissione del contratto in essere per poi gettarsi a capofitto nel mercato alla ricerca di un sostituto del francese che dia garanzie tecniche e fisiche.

Non proprio l’happy end della favola bianconera del “ritorno del figliol prodigo” che sognavano i tifosi e gli stessi dirigenti juventini.

Impostazioni privacy