Svolta definitiva, tutto fatto con la Juventus

Svolta definitiva in casa Juventus, c’è l’accordo con il big in vista della prossima stagione. I bianconeri hanno tutto definito, ecco svelati i dettagli del contratto

È una settimana cruciale per la Juventus allenata e guidata da Massimiliano Allegri. In quel di Siviglia, la Vecchia Signora si giocherà l’accesso alla finale della UEFA Europa League, nella speranza di poter costruire una qualificazione sull’1-1 dell’andata. Un risultato non ottimale per i bianconeri, ma che lascia ancora tutto in perfetto equilibrio in vista dell’ultimo e delicatissimo atto contro gli andalusi.

Rinnovo biennale Alex Sandro
Allegri esulta, svolta definitiva e accordo preso (LaPresse) calciomercatotv.it

Protagonista dell’andata, seppur in negativo, è stato Alex Sandro. L’esterno brasiliano ha avuto pesanti colpe nella rete firmata dagli spagnoli all’Allianz Stadium, beccandosi i voti durissimi dei quotidiani e le critiche spietate dei tifosi. Eppure, nonostante tutto, Massimiliano Allegri e la Juventus continuano a considerarlo come un elemento centrale del club e dello spogliatoio.

Anche perché il suo contratto è ancora in essere con i bianconeri. E come riporta l’edizione online di ‘Tuttosport’, è stato automaticamente prolungato per un’altra stagione, con una nuova scadenza fissata al 30 giugno 2024. Occhio però alla svolta che la Juventus potrebbe dare al futuro dell’ex Porto.

Juventus-Alex Sandro, cambiano gli accordi? Lo scenario di una nuova proposta avanza, ecco svelato tutto

Svolta che potrebbe nascere sul desiderio da parte della nuova dirigenza bianconera di spalmare e dilazionare diversamente l’ingaggio importante del calciatore. Dopotutto, Alex Sandro percepisce circa 6 milioni di euro netti a stagione: una cifra a dir poco pesante per la Juventus, che punta a contenere e a ridimensionare il tetto ingaggi nel bel mezzo della bufera sportiva e giudiziaria.

Rinnovo biennale Alex Sandro
Alex Sandro, ecco lo scenario per il suo futuro alla Juventus (LaPresse) calciomercatotv.it

Per questo, potrebbe avanzare un scenario nuovo che va a ridisegnare i rapporti tra la Vecchia Signora ed il terzino brasiliano. Quale? Un accordo inedito, che si baserebbe su un dialogo da avviare tra le due parti. Ed un dialogo che possa portare il club di Torino a spalmare l’ingaggio di 6 milioni di euro netti a stagione su più anni. E quindi non più una scadenza al 2024, bensì una al 2025.

La svolta definitiva, dunque, potrebbe essere un rinnovo biennale a cifre più basse. Alex Sandro resta un elemento importante per Massimiliano Allegri e per la nuova dirigenza, che però deve declinare le proprie spese secondo necessità diverse rispetto a quelle degli scorsi anni. Al momento non vi è ancora nulla di concreto, ma le parti potrebbero aggiornarsi al termine del campionato.