Juve e Milan spiazzate: firma a zero con la rivale

Sembrerebbero non avere chances le due italiane, Juventus e Milan sorprese dal mercato: ecco con chi firma il loro pupillo

Non possono non avere idee ambiziose, due squadre col blasone di Milan e Juventus. Soprattutto, entrambe hanno un campionato da farsi perdonare, forse però con l’Europa a regalare qualche soddisfazione. In attacco però, entrambe le società hanno intenzione di fare modifiche e regalare un parco offensivo ancor più forte, ai propri allenatori.

Asensio non va alla Juve o al Milan
Juventus-Milan (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Ed è per questo che, come spesso accade, proprio bianconeri e rossoneri si ritrovano a trattare per lo stesso obiettivo. Quello a cui starebbero pensando da tempo, è un calciatore di caratura internazionale, convocato regolarmente in nazionale e campione d’Europa. E soprattutto, si sta per liberare a zero.

Firma a zero con il nemico: bomba Juve-Milan

Se a liberarsi a zero è un esterno offensivo come Marco Asensio, possiamo star certi che non siano solo due le squadre che ci faranno un pensierino. L’attaccante del Real Madrid è un classe ’96 e ingaggio a parte, è praticamente l’acquisto perfetto, visto che non ha rinnovato con i Blancos. In carriera per lui, 3 Champions League e 4 Mondiali per Club conquistati.

Asensio, sta per andare via da Valdebebas, dove si è allenato per ben sette stagioni, ultima delle quali però, senza trovare molto spazio. Carlo Ancelotti gli ha preferito i nuovi fenomeni come per esempio il brasiliano Rodrygo e così lo spagnolo, si è ritrovato a giocare in totale, solo 29 gare in questa stagione. Ma attenzione, perché l’attaccante potrebbe deludere Juventus, Milan, ma anche lo stesso Madrid con la sua prossima scelta.

Asensio non va alla Juve o al Milan
Marco Asensio (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Sembrerebbe infatti che l’agente, Mendes, stia parlando spesso con Laporta che certo non porrebbe il veto su un acquisto del genere. Il Barcellona, eterno rivale del Real Madrid, negli ultimi anni si è specializzato in acquisti a parametro zero di un certo livello e se la pista Asensio fosse fattibile, non vedrebbero perché non seguirla, in Catalogna.

Tradimento di quelli davvero difficili da digerire per i tifosi Blancos, anche perché il ventisettenne al ‘Bernabeu’ non ci ha giocato certo per pochi anni. Ma per il modulo adottato da Xavi, il canario sarebbe davvero perfetto ed inoltre, è il Barça ad aver vinto l’ultimo campionato spagnolo. Questo, potrebbe far ulteriormente riflettere il classe ’96 che non lascerebbe la Liga e si ritroverebbe nell’altra squadra più accreditata a vincere ogni anno, tra pochi mesi. Idea molto suggestiva.

Impostazioni privacy