Evra, lite in campo: l’ex Juve perde la testa

L’ex terzino della Juventus è stato protagonista di una lite in campo: ha perso completamente la testa

La Champions League ha da poco decretato la seconda finalista che affronterà l’Inter di Simone Inzaghi, ovvero lo straripante Manchester City di Pep Guardiola capace di demolire il Real Madrid di Carlo Ancelotti tramite quattro reti e una prestazione di altissimo livello.

Evra perde la testa
Evra, lite in campo (LaPresse) – Calciomercatotv.it

I Citisenz hanno cominciato alla grande il match di ritorno contro il Real e hanno impedito al club spagnolo qualunque tentativo di ripartenza. E infatti, i vari Benzema, Rodrygo e Vinicius, tutti e tre protagonisti la scorsa stagione sempre all’Etihad Stadium di Manchester, sono stati letteralmente annichiliti dalla difesa di Guardiola.

È stata insomma una serata indimenticabile per il City, ma non sono mancate alcune polemiche in campo. Una in particolare ha avuto come protagonista un ex conoscenza della Serie A, Patrice Evra, che per l’occasione vestiva i panni dell’opinionista.

Evra, lite in campo a Manchester

Da buon tifoso del Manchester United, Patrice Evra non ha mai apprezzato più di tanto i colori del Manchester City. C’è poi da dire che Evra è sempre stato un personaggio molto particolare e pronto a battibeccare con chiunque, sia sui social che nella vita di tutti i giorni e quando ha voglia mostrare il suo carattere peperino nessuno lo può fermare.

L’ex Juve ha mostrato ancora una volta la sua versione peggiore proprio mentre Manchester City e Real Madrid lottavano in campo per conquistare la finale di Istanbul. Nei minuti finali dell’incontro è stato protagonista di un episodio molto negativo.

Evra perde la testa, lite in campo
Patrice Evra, lite in campo a Manchester (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Ma cosa è successo in pratica? Perché l’atteggiamento di Evra è finito sui giornali di mezzo mondo? Molto semplice, l’ex terzino, mentre era intento a commentare il match assieme all’ex compagno Claudio Marchisio a favore del pubblico italiano di Amazon Prime Video, negli ultimi minuti della semifinale di Champions ha avuto un’accesa discussione, trasformatisi poi in lite, con uno dei componenti di punta dello staff di Guardiola, Manuel Estiarte. Secondo la ricostruzione di BBC 5Live, l’ex terzino avrebbe preso in giro lo storico collaboratore del tecnico spagnolo per aver perso contro il Manchester United in campionato.

Per placare gli animi, che si sono fatti immediatamente accesi, c’è stato bisogno addirittura dell’intervento di due membri della sicurezza. Stando alla versione fornita dallo stesso Evra, Estiarte avrebbe detto all’ex calciatore che la vittoria contro il Real Madrid “era dedicata a lui”. Molto probabilmente Estiarte si riferiva all’anno scorso, quando Evra più volte disse che il City se l’era “fatta sotto” proprio all’indomani della sconfitta contro il Real Madrid.

Impostazioni privacy