Juventus: addio Allegri, c’è il via libera per il nuovo allenatore

Massimiliano Allegri sembra essere ormai lontano dalla Juventus. E in queste ore sembra essere arrivato il via libera per il nuovo allenatore.

L’eliminazione della Juventus dall’Europa League apre la strada ad una vera e propria rivoluzione in casa bianconera. L’avventura di Allegri sembra essere ormai al termine considerando anche che nei giorni scorsi c’è stato un litigio, almeno secondo quanto riferito da Tuttosport, con Calvo.

Panchina Juventus
Per la Juventus la strada per l’allenatore è ormai segnata – Calciomercatotv.it – Foto Ansa

L’addio di Allegri porterà la Juventus a trovare un nuovo allenatore e il via libera è arrivato proprio in queste ore. Ora basta solamente arrivare ad un accordo e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro certo.

Juventus: addio Allegri, già scelto il sostituto

Massimiliano Allegri è ormai ai margini con la Juventus e per lui quasi certamente arriverà l’addio al termine di questa stagione. Sono davvero poche le possibilità di una sua permanenza considerando che, almeno per il momento, i piani dei bianconeri sembrano essere quelli di aprire un nuovo ciclo dopo un periodo non facile.

La strada per il sostituto sembra essere segnata considerando anche come si sta completando il puzzle dei tecnici. Secondo quanto dichiarato da Ancelotti, Perez ha garantito la permanenza del tecnico al Real Madrid e questo apre la strada ad un possibile arrivo di Zidane sulla panchina della Juventus. Inutile negare che i contatti tra le parti sono ormai in corso da diverso tempo anche se, almeno per il momento i bianconeri non hanno affondato il colpo perché ci sono altre cose da risolvere.

Zidane Juventus
Zidane il favorito per la panchina della Juventus – calciomercatotv.it – Foto Ansa

Ma ora il momento dell’attesa è assolutamente finito e la Juventus potrebbe già nelle prossime settimane rompere gli indugi e regalarsi Zidane per la panchina. Si tratta di un colpo sicuramente importante per aprire la strada dopo un periodo non assolutamente facile. Naturalmente la strada è in salita considerando le diverse le penalizzazioni, ma per il francese potrebbe essere l’occasione per ripartire.

Panchina Juventus: Zidane in pole position

Inutile dire che Zidane è in pole position per la panchina della Juventus e non possiamo escludere che il francesi accetti anche senza Champions League. L’obiettivo, infatti, è quello di aprire un ciclo e farlo con l’ex centrocampista potrebbe rappresentare la giusta occasione per ritornare a vincere.

Naturalmente la decisione finale sarà presa solamente al termine della stagione. Al momento l’unica certezza, come detto più volte, in casa Juventus sembra essere l’addio di Allegri considerando le grandi difficoltà che sono state registrate in questa stagione.

Impostazioni privacy