Clamoroso De Laurentiis: sta vendendo il club, svolta inattesa

Si prospetta essere un finale di stagione particolarmente intenso per la famiglia De Laurentiis, con Aurelio come al solito protagonista dichiarato. Stando alle ultime notizie, infatti, il patron di Napoli e Bari starebbe pronto a prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre le sorti di uno dei suoi due club.

Da vero imprenditore, dedito a limare ogni possibile dettaglio, De Laurentiis è riuscito ad incrementare il valore di Bari e Napoli, non solo da un punto di vista sportivo ma anche, e forse soprattutto, mediatico, attirando sulle due società meridionali l’attenzione di molti imprenditori italiani e non, pronti a prelevare queste ed entrare nel mondo del calcio.

Aurelio De Laurentiis cessione club
De Laurentiis sta venendo il club (LaPresse) – calciomercatotv

Incredibile, De Laurentiis vende: le ultime

Aurelio De Laurentiis nel corso della sua carriera nel mondo del calcio ci ha abituati a sorprese o decisioni inaspettate, anche dell’ultimo minuto. Passano gli anni, migliorano i risultati, ma il presidente del Napoli, proprietario anche del Bari, non cambia mai.

Stando alle ultime notizie, infatti, il noto imprenditore romano potrebbe rendersi protagonista nelle prossime settimane di una cessione che potrebbe stravolgere completamente gli equilibri in Italia. In questo caso non stiamo parlando del futuro di nessun giocatore in particolare, bensì di uno dei due club che detiene la famiglia De Laurentiis.

Secondo quanto riportato da L’Espresso, infatti, Aurelio sarebbe pronto a sedersi al tavolo ed ascoltare le offerte per la vendita della SSC Bari, così da evitare ogni sorta di inconveniente con il caso legato alla doppia proprietà con il Napoli qualora la formazione pugliese dovesse salire in Serie A tramite i play off al termine di questa stagione.

De Laurentiis pronto a vendere il Bari: valutazione importante

A quanto pare la SSC Bari sarebbe stata messa in vendita dalla famiglia De Laurentiis. Aurelio e figli, infatti, non hanno alcuna intenzione di intaccare il processo di crescita del club pugliese che, in caso di Serie A, dovrebbe essere comunque sacrificato dalla famiglia romana, che difficilmente opterebbe per la cessione del Napoli.

In questi anni di gestione De Laurentiis, comunque, il Bari ha iniziato a fare gola a tantissimi investitori italiani e non, al punto che la sua valutazione sarebbe schizzata alle stelle. Il presidente del Napoli fiuta una possibile ed incredibile plusvalenza, visore che secondo L’Espresso il Bari potrebbe essere ceduto fra i 100 ed i 150 milioni di euro, che non si avvicinano neanche lontanamente ai tre spesi da De Laurentiis nell’agosto del 2018 per prelevare la società pugliese dal sindaco Degano.

Aurelio De Laurentiis cessione Bari
De Laurentiis pensa a vendere il Bari, valutazione alta (LaPresse) – calciomercatotv

Bari in mano ai fondi USA? De Laurentiis ci pensa

Ovviamente l’idea di De Laurentiis di vendere il Bari non è campata in aria. Il presidente del Napoli starebbe seriamente valutando la possibilità di cedere il club a fronte del serio interesse di alcuni fondi degli Stati Uniti pronti a prelevare la società pugliese in caso di promozione in Serie A.

De Laurentiis cessione Bari
Il Bari interessa ad alcuni fondi americani (LaPresse) – calcioemrcatotv