Lo vogliono in sei: e ci sono anche due italiane

C’è una lunga serie di pretendenti per il giocatore, tra cui figurano anche due realtà italiane della Serie A. Ci sarà una bell’asta in estate

Il mercato è alle porte, con la finestra che verrà aperta dal 1° luglio, come di consueto. Ovviamente le trattative sono sempre in atto, con possibili colpi che continuano ad essere al centro dell’attenzione. I club di Serie A, viste le difficoltà economiche che li contraddistinguono, non possono investire sui campioni affermati, al di là di una o due realtà di élite. Proprio per questo il lavoro di scouting è fondamentale per poter anticipare le mosse degli avversari.

Diomandé colpo per la Serie A
Due squadre della Serie A lo vogliono (Foto Ansa) – calciomercatotv.it

Oggi nella fattispecie parliamo di un nome che è finito sul taccuino di moltissime società europee, con addirittura sei pretendenti che hanno chiesto effettivamente informazioni. Si tratta di Sinaly Diomandé, difensore del Lione, che nel corso della stagione ha guadagnato la fiducia di Laurent Blanc.
Giova come centrale della retroguardia a tre dell’OL, con Dejan Lovren e Castello Lukeba al fianco, collezionando in tutto ben 28 presenze in Ligue 1. Nazionale ivoriano, con cui ha disputato 9 partite, ha appena 22 anni e un contratto che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno 2025.

Sinaly Diomande, l’obiettivo di mercato di Bologna e Sassuolo: dove gioca e quanto costa

Sinaly Diomande potrebbe essere uno dei giocatori sacrificati nella prossima finestra di mercato proprio dal Lione, per fare cassa come avviene quasi ogni anno e finanziare i nuovi arrivi. Alla finestra come detto ci sono diversi club spagnoli, tedeschi e appunto anche italiani. Le voci riguardano il Borussia Monchengladbach, l’Eintracht Francoforte, il Getafe, il Rayo Vallecano, fino ad arrivare alle nostre Bologna e Sassuolo.

Sfida di mercato per due squadre di Serie A
Un colpo conteso tra due squadre di Serie A (Foto Ansa) – calciomercatotv.it

Proprio le compagini di Thiago Motta e Dionisi hanno bisogno di rinforzare la propria retroguardia e troverebbero in Diomande il profilo giusto per farlo. Forza fisica, qualità tecnica e il giusto spirito di adattamento alle varie situazioni tattiche, particolarmente importante per calarsi nella realtà italiana. La cifra che deve essere messa sul piatto per strappare il difensore ivoriano (paragonato in patria a Kolo Touré) al Lione si aggira attorno ai 7-8 milioni di euro. Un cartellino quindi non del tutto economico ma che vista l’età può moltiplicare il proprio valore nel giro di poche stagioni.

Vedremo chi la spunterà alla fine in questo derby di mercato tutto emiliano. Nelle prossime settimane sono attese novità in tal senso.

Impostazioni privacy