La Juve saluta Chiesa, è finita: addio improvviso

Notizia shock per i tifosi della Juventus che nel prossimo calciomercato estivo potrebbero dire addio ad uno dei loro top player

L’esterno campione d’Europa con l’Italia di Mancini non è riuscito a trascinare la Vecchia Signora nei momenti difficili e, per la seconda stagione consecutiva, l’annata dei bianconeri si chiuderà senza titoli.

Chiesa Juventus
La Juve saluta Chiesa, è finita: addio improvviso (foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Le pesanti vicende extracalcistiche che coinvolgono i bianconeri, inoltre, gettano ombre sul futuro che, ad oggi, sembra essere molto complicato. Per questo, in vista di un ridimensionamento sportivo ma anche di budget, la Juventus potrebbe decidere di cedere alcuni pezzi grossi del proprio organico e l’esterno ex Fiorentina è tra gli indiziati ad essere uno di questi.

La Juventus è pronta a dire addio a Chiesa: possibile sacrificio in vista del mercato

Dopo i primi anni disputati egregiamente con la maglia della Fiorentina, Federico Chiesa aveva scelto la Juventus per il grande salto in una grande del calcio europeo. L’ascesa del talento azzurro, dopo una prima stagione tutto sommato positiva agli ordini di Andrea Pirlo, è stata sensibilmente frenata dal grave infortunio al ginocchio.

In questa annata, molto tribolata per la Vecchia Signora, Chiesa non è riuscito ad imporsi, complice il recupero dall’infortunio che ne ha limita l’utilizzo nella prima parte della stagione. L’incertezza fisica del calciatore, unita a quella giudiziaria che vive la Juventus in questo momento, obbligano la dirigenza a ragionare sin da ora in ottica futura.

Federico Chiesa cessione
Federico Chiesa potrebbe essere uno dei sacrificati durante la prossima finestra di mercato (foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Secondo La Gazzetta dello Sport, se dovesse arrivare una condanna nei confronti della Juventus, con una possibile esclusione dalle coppe europee, la società potrebbe rivoluzionare l’attuale organico. Sembrano ormai destinati a lasciare i bianconeri Leandro Paredes e Adrien Rabiot. Il primo ha ampiamente deluso le aspettative e per questo non sarà riscattato dal Paris Saint Germain; il secondo, invece, vedrà il contratto scadere nel prossimo giugno e la Vecchia Signora sembra non avere la forza economica per trattenerlo all’Allianz Stadium. In caso di offerta congrua, anche due investimenti importanti e di prospettiva come Dusan Vlahovic e Federico Chiesa potrebbero, dunque, finire tra i sacrificati.

L’esterno bianconero piace molto in Premier League, ma anche altri top club come Real Madrid e Bayern Monaco potrebbero farci un pensierino qualora la Juventus spingesse per un suo addio. Solo il mercato, e le sentenze dei tribunali, potranno svelare il futuro della Juventus e di alcuni calciatori che, ora più che mai, sembrano essere vicini alla cessione.

Impostazioni privacy