Gialappa’s Band, il legame intenso con Forest: il retroscena alla Mai Dire Gol

Quello tra il Mago Forest e la Gialappa’s Band è uno dei sodalizi artistici più riusciti della tv italiana: così è nato il loro rapporto

Il suo nome è Michele Foresta ma da anni lo conoscono tutti semplicemente come il Mago Forest. Comico e presentatore televisivo che ha dato il via alla sua ormai lunga carriera agli inizi degli anni ottanta. Oggi gode della stima dei fan e dell’apprezzamento dei colleghi, ma allo showman ci è voluto un po’ di tempo prima di raggiungere l’apice del successo. Apice che arrivato in via definitiva ad inizio del nuovo millennio.

Mago Forest, qual è il suo legame con la Gialappa's
Mago Forest e la Gallapa’s Band, questo è il loro legame (ANSA) – Calciomercatotv.it

Nel 2001 ha infatti dato via alla collaborazione che ha cambiato per sempre la sua carriera: quella con la Giallapa’s band. Le voci fuori campo più famose del Paese, ormai rimaste in due perché Carlo Taranto ha deciso di uscire di scena, sono tra l’altro di tornate protagoniste, sempre con il Mago Forest in conduzione, proprio di recente con il loro ultimo programma dal titolo Gialappa’s Show. Format a grandi linee molto simile alla saga dei Mai Dire.

Ma in fondo si sa, squadra che vince non si cambia. Tra un periodo di pausa e l’altro il Mago Forest e i suoi compagni di viaggio sono tornati ad occupare la prima serata sul piccolo schermo. Dopo vent’anni il loro sodalizio sembra più vincente che mai. Merito anche di uno straordinario rapporto. Proprio il Mago Forest ha raccontato quanto lui e i membri della Gialappa’s Band sia ancora oggi affiati.

Il racconto del Mago Forest: questo è il suo legame con la Gialappa’s Band

Il loro primo lavoro risale al 2001 e portava il nome di Mai Dire Maik. Un chiaro riferimento al mai dimenticato presentatore televisivo Mike Buongiorno. Il format fu subito talmente tanto seguito che molte altre trasmissioni presero spunto da loro dando così vita ad una nuova televisione interamente dedicata alla comicità e al buon umore.

Tuttavia, in pochi sono riusciti ad ottenere i loro stessi risultati. Negli anni il format Mai Dire ha toccato i campi più disparati: dalla politica al calcio passando per i vari reality show che ne frattempo in Italia iniziavano a spopolare. Ogni volta ottenendo sempre più successo rispetto alla stagione precedente. Segnali di come il sodalizio tra il Mago Forest e la Gialappa’s Band è sempre stato vincente.

Gialappa's Band, come hanno conosciuto il Mago Forest
La storia della Gialappa’s Band, il loro incontro con il Mago Forest (ANSA) – Calciomercatotv.it

Agli inizi, come ha ricordato lo stesso mago della comicità, erano talmente tanto in simbiosi che in molti consideravano Forest come il quarto membro della Gialappa’s. Lui rispondeva sempre ironicamente che era piuttosto il settimo delle Letteronze. Corpo di ballo presente in diversi loro programmi che ha anche permesso a più di qualche showgirl di fare strada nel mondo dello spettacolo. Una sorta di risposta parodistica alle Letterine di Passaparola.

Nella lunga intervista rilasciata per Fanpage.it, il Mago Forest ha ammesso che il loro è un rapporto che va sicuramente al di là della semplice amicizia. “Anche quando siamo a cena o al bare siamo sempre uguali. In questi anni siamo cambiati pochissimo” ha ammesso lo showman che non ha fatico ad ammettere che lavorare insieme a loro è stato un sogno. Marco Gherarducci della Gialappa’s è anche stato suo testimone di nozze.

Impostazioni privacy