Berardi cambia squadra in Serie A: operazione lampo

Domenico Berardi torna protagonista del mercato estivo e già nelle prime settimane potrebbe essere al centro di un grande affare

Qualche problema fisico di troppo ha penalizzato Domenico Berardi in questa stagione. Ma nel 2023 è tornato protagonista di un ottimo rendimento con la maglia del Sassuolo, quello che lo ha sempre caratterizzato in questi anni.

Calciomercato Napoli Berardi
Domenico Berardi pronto per il grande salto, rumours di mercato in Serie A sempre più concreti (Foto LaPresse) – Calciomercatotv.it

Da gennaio in avanti, l’attaccante calabrese ha messo insieme 9 gol e 7 assist, per aiutare i neroverdi a raggiungere la solita salvezza tranquilla. La squadra di Dionisi, ancora una volta, ha saputo regalare ai suoi tifosi alcune grandi soddisfazioni, come per esempio le vittorie con Milan, Atalanta, Roma e Juventus. E il suo capitano e numero 10 è stato il fiore all’occhiello di tutto questo.

Ci si avvia adesso verso la fine del campionato e il 28enne, come spesso accade, torna al centro dei rumors di mercato. Nel suo caso, sappiamo che la permanenza al Sassuolo è stata spesso una scelta di vita, per continuare a esprimersi in un contesto in cui si sente pienamente a suo agio. Ma la tentazione di effettuare, finalmente, il salto in un grande club è sempre lì. E la sensazione è che questa volta i presupposti per l’addio al Mapei Stadium, dopo un decennio di grandi fortune (111 reti totali in Serie A) possano esserci. Le squadre che lo hanno messo nel mirino sono diverse, ma c’è chi sembra fare sul serio più di altri.

Berardi verso il top club, la dirigenza non perde tempo: assalto a breve

Si è parlato nelle scorse settimane molto della Lazio, che con il ritorno in Champions League vorrebbe ampliare qualità e profondità della sua rosa. Ma per il calabrese, potrebbe esserci una opzione ancora più ambiziosa.

Calciomercato Napoli Berardi
Aurelio De Laurentiis pronto ad altri colpi di scena, il presidente del Napoli prepara le prossime mosse (Foto LaPresse) – Calciomercatotv.it

Parliamo del Napoli fresco campione d’Italia, che molto probabilmente sarà alle prese con un discreto rinnovamento, come lo scorso anno. In particolare, in attacco gli azzurri perderanno molto probabilmente Hirving Lozano. Il messicano è in scadenza di contratto nel 2024 ma il suo ingaggio da 4,6 milioni di euro a stagione non è ulteriormente sostenibile per le casse del club e dunque non verrà rinnovato. Il sostituto ideale dell’ex Psv Eindhoven, destinato a partire per monetizzare dal suo addio e non perderlo a zero tra un anno, sarebbe stato individuato proprio in Berardi, che il Napoli ha seguito anche in passato. De Laurentiis, una volta risolto il nodo allenatore e nuovo direttore sportivo, potrebbe andare all’assalto praticamente subito per bruciare la concorrenza.

Impostazioni privacy