“Ho paura”: caos sulla bella influencer per Vinicius

Continua a tenere banco in Spagna il caso Vinicius Junior per i gravi episodi di razzismo subiti sul campo del Valencia 

Sembrano lontani anni luce i tempi in cui quando si parlava di Liga, si faceva riferimento alle prodezze e alla sfida eterna tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. E quindi allo strapotere di Barcellona e Real Madrid, che comunque continuano ad alternarsi sul trono del campionato spagnolo.

Vinicius Violeta razzismo
Violeta difende Vinicius (Instagram) Calciomercatotv.it

Ma nell’ultimo periodo, quando si associa il calcio alla Spagna il primo pensiero che viene in mente è il razzismo. L’emblema della lotta è diventato Vinicius Junior, che ogni volta che va a giocare in trasferta con il suo Real Madrid, subisce dei vili attacchi da parte delle tifoserie avversarie.

Ciò che è successo durante Valencia-Real Madrid, tuttavia, è ben diverso rispetto agli altri episodi. Al Mestalla, quasi uno stadio intero si è schierato contro Vinicius Junior, intonando cori razzisti e lanciandogli degli oggetti in campo.

Il brasiliano ha giustamente perso la testa e a nulla sono valsi i tentativi dei suoi compagni di squadra e di Ancelotti di calmarlo. E a un certo punto si è anche accesa una rissa contro gli avversari. Alla fine della partita, Vini è stato anche espulso.

Sono arrivati, inoltre, degli insulti sul profilo personale dell’influencer Violeta per aver difeso il suo amico, Vinicius, per ciò che è successo al Mestalla. Una denuncia che non ha fatto per nulla piacere ai suoi haters, che si sono scagliati contro di lei su Instagram.

Violeta difende Vinicius: “Ho paura di quel che leggo”

Violeta Mangrinan su Instagram è seguita da più di 2 milioni di followers e non a tutti ha fatto piacere la sua difesa nei confronti di Vinicius. L’influencer ha postato diverse Stories che l’hanno portata a essere nel mirino dei tifosi che l’hanno accusata di difendere un avversario del Valencia.

Vinicius Violeta razzismo
Violeta difende Vinicius (LaPresse) Calciomercatotv.it

“Sono del Valencia e del Barça, ma il comportamento dei razzisti non c’entra nulla con lo sport. Ho paura di quel che leggo, mi spaventa molto. I tifosi del Valencia mi insultano nei messaggi privati… Ciao? Tutto bene a casa?”. Ha commentato così Violeta su Instagram riguardo ciò che gli è arrivato nei DM, come riferito dal quotidiano spagnolo AS.

Insomma, un caso molto particolare che esce di molto fuori dal mondo del calcio. Dopo le polemiche sui social da parte dello stesso Vinicius, che ha avuto un lungo battibecco con Javier Tebas per l’impegno che mette la Liga nel combattere contro i razzisti.

Impostazioni privacy