Inchiesta Juve, Cannavaro lapidario dopo la sentenza: cos’ha detto l’ex difensore

L’ex difensore Fabio Cannavaro ha detto la sua sull’inchiesta che vede coinvolta la Juventus: le sue parole sono lapidarie

Non c’é pace per la Juventus che lunedì sera ha subito una nuova penalizzazione di 10 punti in classifica per il caso plusvalenze, crollando dal secondo al settimo posto in classifica.

Inchiesta Juve, le parole di Cannavaro sono lapidarie
Inchiesta Juve, Fabio Cannavaro durissimo: le parole sono lapidarie (LaPresse) – Calciomercatotv.it

I bianconeri sono tornati fuori dalla zona Champions League e la loro partecipazione alla coppa europea più prestigiosa è sempre più difficile considerato che mancano solo due giornate al termine del campionato. Inoltre, per la Juventus potrebbe arrivare anche un’altra penalizzazione dato che il 15 giugno inizierà il processo che riguarda il secondo filone d’inchiesta che la riguarda relativo agli stipendi e alle partnership sospette.

Anche in questo caso, la Juventus é stata deferita per la violazione dell’articolo numero 4 del codice di giustizia sportivo che riguarda la lealtà sportiva ed il rischio che vengano tolti altri punti é molto alto. Su questa spinosa questione si é espresso anche l’ex difensore e campione del mondo nel 2006 Fabio Cannavaro che ha rilasciato delle dichiarazioni davvero lapidarie margine dell’evento di presentazione della finale di Coppa Italia alla stazione Termini riportate dal Corriere dello Sport.

Cannavaro non le manda a dire: le parole dell’ex difensore sono durissime

Da gennaio, la Juventus si é ritrovata su una vera e propria altalena. Il club bianconero si é visto togliere prima 15 punti da parte della Corte d’Appello, poi gli stessi sono stati restituiti dopo il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI ed infine lunedì scorso sono arrivati altri 10 punti di penalizzazione, sempre inflitti dalla Corte d’Appello.

Un continuo saliscendi per i bianconeri che ha completamente falsato il campionato per quanto riguarda la corsa Champions League, danneggiando non solo i protagonisti di questa vicenda, ma anche gli altri club. Su quanto sta accadendo si è voluto esprimere anche Fabio Cannavaro che non le ha mandate a dire ed il suo commento è stato durissimo.

Inchiesta Juve, Fabio Cannavaro durissimo dopo la sentenza
Fabio Cannavaro non ci sta: il suo commento sulla sentenza è durissimo (LaPresse) – Calciomercatotv.it

L’ex difensore e campione del mondo con l’Italia nel 2006 ha affermato come sia giusto che chi sbagli debba pagare, ma ha anche sottolineato come certe cose andrebbero fatte a fine campionato. Cannavaro ha spiegato che penalizzare la Juventus in corso d’opera é un vero e proprio danno per il sistema calcistico che ai suoi occhi perde del tutto la propria credibilità, ribadendo che per lui le sentenze dovrebbero arrivare solo a fine stagione.

Parole molto dure da parte di Cannavaro nei confronti del sistema calcistico italiano, criticato da più parti dopo l’ennesima penalizzazione ai danni della Juventus che ha falsato l’intera corsa Champions, danneggiando tutte le squadre in corsa per i primi quattro posti.

La storia, però, non finisce qui e il club bianconero ha già annunciato che potrebbe presentare un nuovo ricorso al Collegio di Garanzia del CONI per provare a ridurre la penalizzazione prima del secondo filone d’inchiesta relativo agli stipendi e alle partnership sospette, per la quale la società sta pensando al patteggiamento.

Impostazioni privacy