Carlos Augusto, colpo in Serie A: si chiude

Una delle più grandi rivelazioni di questa stagione è senza dubbio il Monza, protagonista di un grande campionato da quando alla guida è arrivato Palladino

In particolare a mettersi in mostra è stato senza dubbio Carlos Augusto, vera e propria rivelazione della squadra brianzola. Il brasiliano, infatti, ha realizzato sei reti e fornito cinque assist in 35 presenze.

Roma, Inter e Milan su Carlos Augusto
Carlos Augusto pronto al grande salto (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il classe 1999 si è rivelato essere fondamentale per il club, essendo un perno della squadra sia con l’ex tecnico Stroppa che con Palladino. Queste ottime prestazioni sha portato diversi club a monitorarlo come possibile nuovo acquisto durante la sessione estiva di calciomercato. A tal proposito, tre big del nostro campionato sembrano intenzionate a fare sul serio per regalarlo ai rispettivi allenatori.

Tutti pazzi per Carlos Augusto, il Monza pronto a cederlo: Milan, Inter e Roma sulle sue tracce

Ad aver messo pesantemente gli occhi su Carlos Augusto troviamo Milan, Inter e Roma, che lo hanno individuato come rinforzo per il proprio reparto arretrato.

Roma, Inter e Milan su Carlos Augusto
Roma sfida Inter e Milan per Carlos Augusto (LaPresse) – calciomercatotv.it

I nerazzurri, potrebbero subire una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la difesa. Con Milan Skriniar promesso sposo del Paris Saint Germain per via della scadenza del contratto, tra chi può lasciare Milano troviamo anche Stefan De Vrij e Francesco Acerbi. L’olandese è in scadenza, e al momento non ci sono novità in merito ad un possibile rinnovo. Per Acerbi, invece, andrà trovato un accordo con la Lazio per il riscatto, fissato a circa 3,5 milioni di euro.

Anche il Milan ha intenzione di rinforzare il reparto arretrato, visto che Kjaer può salutare nonostante il contratto in scadenza nel 2024. Oltre a questo c’è il futuro incerto di Theo Hernandez, seguito da grandi club europei. Carlos Augusto può rappresentare il profilo perfetto per i rossoneri, anche per via del costo che non è esorbitante. A sfidare le milanesi c’è la Roma che, soprattutto in caso di permanenza di José Mourinho, sta pensando di presentare un’offerta ai brianzoli.

Il tecnico portoghese è rimasto stregato dal brasiliano, con la società intenzionata ad accontentarlo. I giallorossi, in caso di offerte importanti, sono pronti a cedere Roger Ibanez, che in questa stagione ha vissuto momenti di alti e bassi. La sua cessione porterebbe nelle casse del club liquidità importante, che Tiago Pinto potrebbe dirottare a Monza per assicurarsi il classe 1999. Per Carlos Augusto si prospetta un estate molto movimentata, con i top club italiani pronti a bussare a Adriano Galliani per cercare di arrivare ad un accordo. Per il brasiliano, il momento del grande salto pare essere finalmente arrivato.

Impostazioni privacy