Roma scatenata: due big a zero e centrocampo nuovo di zecca

La Roma non sa ancora con certezza se Mourinho resterà o meno. Ma i dirigenti già lavorano per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione

L’obiettivo è uno e uno solo. La Roma tutta, dal presidente Dan Friedkin fino all’ultimo dei magazzinieri, è concentrata esclusivamente sull’appuntamento di mercoledì 31 maggio, la finale di Europa League in programma sul terreno della Ferenc Puskas Arena di Budapest. Un evento storico per il club capitolino che torna a disputare l’atto finale del secondo trofeo continentale per club a distanza di trentadue anni. Un appuntamento che potrebbe schiudere alla società giallorossa le porte di un futuro importante.

La Roma si rinforza
La Roma pensa già al mercato estivo (ANSA Foto) – calciomercatotv.it

Ma non tutto è oro ciò che luccica sulla sponda romanista del Tevere. A proposito di futuro tutto o quasi è ad oggi in discussione, a partire dalla permanenza o meno di Josè Mourinho per la prossima stagione. La tensione tra lo Special One e la proprietà della Roma è palpabile, ma ora tutti gli sforzi sono rivolti a preparare al meglio la finale di Budapest.

Nonostante Pellegrini e compagni non sappiano ancora quale competizione europea saranno chiamati a disputare nella prossima stagione, la dirigenza è da tempo al lavoro con l’obiettivo di rinforzare la rosa colmando le lacune più urgenti che lo stesso Mourinho da tempo cerca di evidenziare. Il direttore generale Tiago Pinto, anche lui non ancora certo di rimanere, vuole ricostruire il reparto di centrocampo sfruttando al meglio il mercato dei giocatori svincolati.

La Roma si rinforza con i parametri zero: in arrivo due big del centrocampo

Dopo aver strappato alla concorrenza il 25enne Houssem Aouar, centrocampista francese prossimo a svincolarsi dall’Olympique Lione, il dirigente portoghese ha messo nel mirino un altro pezzo da novanta che a giugno sarà ufficialmente libero di trovare un’altra squadra. Si tratta di un nome ancora più altisonante e sul quale c’è da superare una concorrenza credibile e agguerrita.

Tielemans verso la Roma
Youri Tielemans piace alla Roma (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il nome in questione è quello di Youri Tielemans, 26enne stella della nazionale belga e del Leicester. Reduce da una stagione di gran lunga inferiore alle sue potenzialità, l’ex Anderlecht ha ricevuto parecchie manifestazioni di interesse nelle ultime settimane ma la Roma è il club che si è fatto vivo con maggior decisione rispetto ad altri.

Tiago Pinto, al netto di un suo eventuale addio alla Capitale, vuole lasciare con un doppio colpo in grado di rilanciare le ambizioni della Roma. E con un centrocampo nuovo di zecca tutto sarà più facile.

Impostazioni privacy