Bufera Juventus, la giovane stella pronta a salutare

Non c’è pace per la Juventus, che deve fare i conti anche con una probabile partenza: la giovane stella saluta i bianconeri

Il periodo che sta vivendo la Juventus è senza dubbio uno dei più difficili della storia bianconera. Dopo la penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello per il caso plusvalenze (rimodulata rispetto all’iniziale -15) la Juve è precipitata dal secondo al settimo posto in classifica, ormai lontana dalla zona Champions.

Allegri perde un'altra pedina
Il giovane talento pronto a lasciare la Juve – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

La batosta rimediata a Empoli (4-1 il punteggio in favore dei toscani) non ha fatto altro che peggiorare le cose, rendendo il quarto posto praticamente irraggiungibile. Nelle ultime due gare di campionato contro Milan e Udinese i bianconeri cercheranno di fare bottino pieno per assicurarsi almeno un posto in Europa League, anche se poi bisognerà attendere l’esito del secondo filone, quello relativo alla manovra stipendi (potrebbe arrivare un’ulteriore penalizzazione, ndr).

Una situazione davvero complicata per Madama: senza i soldi della Champions i tifosi non potranno aspettarsi grandi colpi. Anzi, l’impressione di molti è che in estate la Juve dovrà necessariamente rinunciare a qualche suo pezzo pregiato per fare cassa. Secondo gli esperti di calciomercato la Signora sarebbe disposta ad ascoltare eventuali proposte per Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, ma ci sono anche altri profili che potrebbero interessare i big club europei.

La stellina della Juve lascerà i bianconeri: dove giocherà?

In questa stagione, infatti, l’unica nota positiva per la Juve è stato il lancio di diversi giovani che hanno potuto mostrare tutte le loro qualità: non è detto che non arrivino offerte importanti per Fagioli e Iling-Junior.

Miretti andrà in prestito
La Juve darà Miretti in prestito: su di lui il Monza – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

E per quanto riguarda Fabio Miretti? Il centrocampista italiano era partito bene, conquistando il popolo bianconero per la sua intelligenza tattica. Tuttavia, nell’ultimo periodo Miretti è apparso un po’ appannato ed è per questo che il club torinese sta ragionando sull’opportunità di concedergli un anno in prestito in qualche altra squadra. In questo modo potrebbe giocare regolarmente senza le enormi pressioni che comporta indossare la maglia della Juventus.

Ma quali sono i club che potrebbero essere interessati alla stellina bianconera? In prima fila sembra esserci il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, dati gli ottimi rapporti con la Juventus dopo le operazioni Rovella e Ranocchia. I brianzoli vorrebbero replicare questi affari puntando proprio sul centrocampista, che farebbe molto comodo a mister Palladino. Miretti prenderebbe il posto di Rovella, che sembra destinato a rientrare alla Juventus.