Offerta clamorosa: Juve, Zidane ha trovato l’accordo

Tentazione vivissima quella di portare Zinedine Zidane sulla panchina della Juventus: il francese avrebbe trovato un accordo

Sul futuro della Juventus c’è un alone di mistero che non potrà durare ancora tanto a lungo. Ormai, tra meno di due settimane il campionato sarà chiuso e diverse squadre tra cui la bianconera, scioglieranno le loro riserve. Probabilmente, Massimiliano Allegri alla fine, non resterà sulla panchina della Vecchia Signora, così già ce ne sono tanti di possibili nomi di sostituti tra le ipotesi.

Zidane tentato dall'Al Nassr
Zinedine Zidane (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Da chi potrebbe cambiare e di molto la guida tecnica a chi invece, potrebbe mantenere più o meno le idee del tecnico toscano così da non dover smantellare la rosa, alle voci di nomi ben più altisonanti di altri, come per esempio lui, Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid dal 2016 al 2021.

Il marsigliese ha già un profilo internazionale e soprattutto, vincente. Da allenatore infatti, Zidane sa cosa significhi portare a casa la Champions League, trofeo vinto tre volte, ma anche la Supercoppa UEFA e la Coppa del mondo per club. Ma non è tutto, perché inoltre il classe ’72 conosce anche molto bene l’ambiente juventino, avendoci giocato e vinto tra il 1996 ed il 2001.

Zidane-Juve: offerta clamorosa, si può fare

Ora, dopo due anni di stop, una cosa è certa e cioè che Zinedine Zidane voglia tornare ad allenare. Le sue speranze erano andate verso la Francia dopo la finale persa in Qatar, ma alla fine la Federazione ha deciso di continuare con Deschamps. Naturalmente la Juve terrebbe le sue porte aperte, ma secondo quanto raccolto da footmercato.net, ci sarebbe una squadra che interesserebbe davvero l’ex centrocampista.

Zidane tentato dall'Al Nassr
Zinedine Zidane da calciatore della Juventus (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Secondo le voci a proposito dell’Al Nassr, squadra dove gioca proprio un ex Juve, Cristiano Ronaldo, i sauditi starebbero pensando proprio a Zidane per sostituire Rudi Garcia. E come per CR7, starebbero pensando ad una di quelle offerte faraoniche a cui sarebbe davvero difficile rinunciare.

Eppure, sempre secondo le stesse fonti, sarebbe possibile un rifiuto da parte dell’ex capitano della nazionale francese che non avrebbe voglia di progetti come quello dei gialloblù. La cifra a cui quindi starebbe per dire di no, è quella di 150 milioni da guadagnare in due stagioni nel campionato saudita.

Sarebbero quindi, 75 milioni di euro a stagione e per un contratto che legherebbe Zidane al club, per sole due stagioni. Il francese però, a quanto pare avrebbe già fretta di tornare nel calcio che conta e di ascoltare tutte le proposte.

Impostazioni privacy