De Katelaere lascia il Milan, ma resta in Serie A: dove giocherà l’anno prossimo

La stagione deludente di Charles De Ketelaere con il Milan ha portato la società rossonera a decidere per la cessione del belga

Arrivato la scorsa estate come il grande colpo messo a segno da Maldini e Massara, Charles De Ketelaere si è rivelato una grande delusione per tutto il mondo rossonero con il giocatore che ora appare destinato all’addio.

Calciomercato Milan, De Ketelaere saluta ma resta in Italia
De Ketelaere pronto a salutare il Milan (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il numero 90 del Milan, dopo un inizio dove ha mostrato qualche sprazzo di classe, si è lentamente perso finendo praticamente nel dimenticatoio della squadra rossonera. Quasi mai titolare, è sembrato il più delle volte impacciato in campo non riuscendo ad inserirsi al meglio negli schemi di Stefano Pioli. Dalla società rossonera filtra sempre ottimismo riguardo il belga ma ora la sensazione è che il club sia disposto a cederlo per provare a rientrare dell’investimento.

Calciomercato Milan, De Ketelaere verso la cessione in Serie A

Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, sulle tracce del classe 2001 ci sarebbe il Monza di Adriano Galliani. L’ad dei biancorossi sarebbe pronto a prendere il giocatore per portarlo a disposizione di Raffaele Palladino.

Calciomercato Milan, De Ketelaere verso l'addio
Il Monza di Palladino su De Ketelaere (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il club brianzolo sarebbe disposto a prendere il giocatore in prestito per un anno per provare a rilanciarlo e consentire al Milan di veder rivalutato il cartellino del trequartista. Un’operazione che potrebbe andare in porto soprattutto nel caso in cui il Monza dovesse centrare la qualificazione alla prossima Conference League. Gli uomini di Palladino infatti potrebbero giocare la coppa europea nel caso in cui la Juventus dovesse essere squalificata per un anno dalle competizioni continentali.

Un colpo che potrebbe accontentare tutte le parti. Il Monza avrebbe un giocatore che solo un anno fa fu pagato 35 milioni di euro e considerato uno dei maggiori talenti europei. Il Milan avrebbe l’opportunità di alzare nuovamente la valutazione del cartellino del calciatore e lo stesso De Ketelaere avrebbe la chance si rilanciare la sua carriera in un ambiente con meno pressioni dopo un anno da dimenticare.

Un incontro tra le parti potrebbe esserci al termine del campionato in corso con il Milan che andrebbe a tentare poi altri colpi in quella zona del campo. L’obiettivo è quello di trattenere Brahim Diaz in vista della prossima stagione anche se si sta lavorando per portare a Milanello altri centrocampisti come Kamada, Loftus-Cheek, Frattesi ed il sogno Milinkovic-Savic. Per il serbo la concorrenza è molta ma Maldini e Massara sono decisi a provare l’affondo con Claudio Lotito.

Impostazioni privacy