“Tutto pronto”: calciomercato Milan, arriva l’annuncio più atteso

L’esterno offensivo è pronto per il salto di qualità definitivo, ci mettono lo zampino anche Maldini e Massara nel loro importante lavoro di scrematura sul mercato

Aveva intrapreso la nuova stagione con il piglio di chi era uscito vittorioso dall’annata precedente grazie ad un gruppo coeso e delle idee ben salde, poi il Milan di Stefano Pioli s’è un po’ perso per strada. Soprattutto nello spezzone finale di una stagione abbastanza complicata sotto il profilo dei numeri, delle garanzie di squadra, della mentalità e della magia che l’avevano caratterizzata in precedenza.

Maldini e Massara perfezionano il rinnovo di Leao
Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica e uomo mercato del Milan (LaPresse) – calciomercatotv.it

I rossoneri torneranno a casa senza neppure un trofeo tra le mani, laddove invece i rivali dell’Inter hanno fatto il pienone sotto gli occhi dei propri tifosi. E all’appello manca ancora quella tanto attesa finale di Champions League, grande rimpianto del ‘Diavolo’. Resta però una fiammella importante da tenere accesa ad ogni costo, fino all’ultimo respiro dell’ultima giornata in calendario: la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea è un obiettivo ormai matematicamente a portata. Per raggiungerlo a pieno, con convinzione e maturità, serve anche il miglior Rafael Leao.

Leao ad un passo dal rinnovo: cresce l’attesa

L’esterno offensivo portoghese, vera stella di questo Milan, ha avuto un gran bel da fare nelle ultime settimane dopo giornate intense di occhiate indiscrete, contatti ravvicinati anche all’estero, tentativi vani da parte di Paolo Maldini e Rick Massara sul fantomatico rinnovo di contratto.

Maldini e Massara perfezionano il rinnovo di Leao
Rafael Leao, esterno offensivo del Milan (LaPresse) – calciomercatotv.it

Infine, dopo tanta attesa, ecco l’annuncio: manca soltanto l’ufficialità a sancire la permanenza di Leao negli schemi di Pioli per almeno altri cinque anni ancora, fino al 2028, sulla base di un ingaggio da 5 milioni netti stagionali. Anche la corposa clausola rescissoria che pende sul suo capo subirà una curiosa impennata, passando dai 150 milioni ai 175 milioni di euro. La firma sarebbe dovuta arrivare lo scorso venerdì ma un ritardo ha slittato l’evento alla prossima settimana, lasciando dunque nell’ansia del momento tutti i tifosi in festa.