Affare clamoroso: Cancelo torna in Serie A

Joao Cancelo non verrà riscattato dal Bayern Monaco e non rientra nei piani del City: il suo futuro potrebbe essere di nuovo in Serie A

La Juventus sta per chiudere una delle annate peggiori della sua storia e i tifosi puntano il dito soprattutto contro Massimiliano Allegri, reo di non essere riuscito a conquistare alcun trofeo e soprattutto di non aver dato un’impronta e un gioco alla squadra nei due anni in cui è tornato al timone. Tuttavia, i tifosi della Juventus ritengono che in questi ultimi anni siano stati fatti anche tanti errori di mercato. Secondo gli amanti dei colori bianconeri la Signora ha lasciato andare via troppo presto giocatori di enorme valore che avrebbero potuto dare ancora molto alla causa.

Cancelo di nuovo in A
Cancelo potrebbe tornare presto in Serie A – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Tra questi c’è anche Joao Cancelo, ceduto al Manchester City nel 2019 nell’operazione che ha poi portato Danilo a Torino. Cancelo ha indossato la maglia bianconera solo una stagione, nel 2018-2019, riuscendo a mostrare quelle che sono le sue eccellenti qualità.

In questi anni con i Citizens il laterale portoghese ha collezionato 154 presenze e 9 reti. Lo scorso gennaio ha deciso di tentare una nuova avventura al Bayern Monaco, nella speranza di riuscire a trovare più spazio. Il suo contributo è stato senza dubbio importante e ha permesso ai bavaresi di centrare il titolo nell’ultima giornata thriller, con il suicidio del Borussia Dortmund e il gol scudetto di Musiala all’89esimo.

Cancelo di nuovo in Italia? La big ci prova

Cancelo è solo in prestito al Bayern Monaco, pertanto il portoghese è destinato a fare rientro al Manchester City. I bavaresi, infatti, non sembrano intenzionati a sborsare 70 milioni di euro per il suo riscatto. Il suo contratto con il club è fino al 2027 ma l’impressione è che gli inglesi siano pronti a lasciar andare il giocatore di fronte ad una cifra importante.

Cancelo tentato dall'offerta italiana
Il Milan ci prova per Cancelo: proposto il prestito – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Tra le società più interessate all’ex Inter e Juve c’è il Barcellona, anche se i blaugrana dovranno rispettare i paletti finanziari imposti dalla Liga. Cancelo ha molti estimatori anche in Premier League: un tentativo potrebbe farlo l’Arsenal, con il Manchester United alla finestra.

E per quanto riguarda la Serie A? L’unico club italiano che sembra interessato a Joao Cancelo è il Milan. Maldini ragionerebbe su un prestito con diritto di riscatto a cifre più basse rispetto a quelle stabilite nell’accordo dello scorso gennaio con il Bayern Monaco. Infine, non è da escludere che il Manchester City provi di nuovo a proporre Cancelo ai bavaresi per arrivare a Joshua Kimmich.

Impostazioni privacy