Inter, difesa blindata: dall’addio a zero al clamoroso rinnovo

Una pedina in forza all’Inter, che sembrava destinata a dire addio a parametro zero, potrebbe clamorosamente rinnovare il contratto a breve

In casa Inter l’entusiasmo è alle stelle. E come potrebbe essere altrimenti, considerando il finale di stagione a dir poco scoppiettante della truppa targata mister Simone Inzaghi. Contro l’Atalanta la prestazione è stata più convincente del risultato, ma ciò che contava era soltanto vincere.

Rinnovo clamoroso in casa Inter
Skriniar e de Vrij, rinnovo clamoroso: cambia tutto (ANSA) – Calciomercatotv.it

Perché grazie a questo nuovo successo, la ‘Beneamata’ si è guadagnata finalmente l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Il tutto dopo aver conquistato per la seconda volta consecutiva (e per la nona in assoluto) la Coppa Italia, abbattendo Vincenzo Italiano e la sua Fiorentina in finale.

Si respira parecchia soddisfazione nell’ambiente, sebbene l’obiettivo Scudetto sia sfumato già da diverso tempo. Ma è giustamente passato in secondo piano. Ora il tecnico piacentino e i calciatori nerazzurri possono preparare con grande serenità la super sfida che andrà in scena in quel di Istanbul, dove la compagine milanese affronterà faccia a faccia il Manchester City schiacciasassi e fortemente voglioso di conquistare quello che sarebbe uno storico Triplete.

L’Inter, dal canto suo, ha delle carte importanti da giocarsi per mettere in difficoltà la potentissima armata dell’allenatore spagnolo, a cominciare da Romelu Lukaku. Difatti, non è da escludere che Inzaghi scelga anche in questo caso di mandare il belga in panchina inizialmente, per poi utilizzare la sua abilità in ripartenza nel corso del secondo tempo.

Una mossa tattica senz’altro intelligente, che combacia perfettamente col tipo di gara di cui, con ogni probabilità, si renderanno protagonisti capitan Lautaro Martinez e compagni. L’ex Lazio, inoltre, spera di riuscire a recuperare Milan Skriniar, assente da diversi mesi a causa di un problema alla schiena. Sarebbe l’ultima gara dello slovacco in nerazzurro, prima di unirsi al Paris Saint Germain a parametro zero.

Inter, ora cambia tutto: rinnovo inaspettato

Al contrario, Stefan de Vrij potrebbe invece clamorosamente rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno. Sembrava che il centrale olandese fosse destinato ad abbandonare la nave da almeno un paio d’anni, tant’è che è stato messo sul mercato parecchio tempo fa.

Rinnovo clamoroso in casa Inter
Stefan de Vrij resta all’Inter: si va verso il clamoroso rinnovo (ANSA) – Calciomercatotv.it

Ora, però, l’esperto difensore – che ha compiuto 31 anni lo scorso 5 febbraio – ha decisamente migliorato il proprio rendimento all’interno del rettangolo verde di gioco, riprendendosi il suo posto in difesa.

Non a caso, nelle ultime settimane si sta parlando di prolungamento dell’accordo scritto, scenario non più improbabile allo stato attuale delle cose. Tra le parti in causa c’è un dialogo aperto, che ovviamente verrà approfondito solo e soltanto dopo la finalissima di Champions. Insomma, Stefan de Vrij può davvero rimanere all’Inter.

Impostazioni privacy