Lewis Hamilton choc, l’ultimo gesto lascia tutti a bocca aperta

Lewis Hamilton protagonista non soltanto in pista con la Mercedes: il suo ultimo gesto, rivelato da una giornalista, lascia senza parole

Quarto al traguardo del Gp di Montecarlo, quarto nella classifica piloti. Lewis Hamilton per la seconda stagione consecutiva, dopo anni di dominio, non è in lotta per il titolo. Troppo più forte la Red Bull rispetto alla sua W14 per pensare che la Mercedes possa soltanto impensierire Max Verstappen.

Il gesto di Hamilton lascia senza parole
Lewis Hamilton ha ammesso il gesto che lascia senza parole (LaPresse) – Calciomercaatotv.it

Le rivali della scuderia austriaca si affannano a cercare l’aggiornamento capace di ridurre il gap, ma fino a questo momento senza grande successo. Anche nel GP di Monaco, le novità introdotte sulle vetture di Hamilton e Russell non hanno portato i benefici sperati, anche se Toto Wolff ha chiesto tempo per capire gli effetti degli aggiornamenti sulla prestazione della vettura.

Certo il tracciato di Montecarlo ha caratteristiche particolari e quindi non è un banco di prova attendibile, ma anche a Brackley sanno che non basteranno le ultime novità per poter lottare con la velocissima RB19. Una vettura da studiare, da prendere da esempio e, perché no, da ‘copiare’ per provare a progettare una vettura che possa quantomeno avvicinarsi in termini di prestazioni.

Tutto questo avrà pensato Lewis Hamilton quando è stato ‘beccato’ in un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Hamilton, la rivelazione della giornalista: gesto eloquente

Lewis Hamilton ha voglia di tornare a vincere e per farlo deve avere una monoposto in grado di essere veloce quanto la Red Bull. Ed allora quale migliore occasione che carpire i segreti della monoposto austriaca per capirne i pregi?

Hamilton spia la Red Bull di Perez
Hamilton pronto a spiare il fondo della Red Bull di Perez (LaPresse) – Calciomercatotv.it

E’ quello che avrà pensato il sette volte campione del mondo quando ha visto la RB19 di Sergio Perez ‘volare’ in cielo, portata fuori pista da una gru, dopo l’incidente in qualifica. Un episodio che ha sollevato, oltre alla vettura, anche polemiche, considerato che ha consentito a tutti di osservare bene il fondo della macchina.

Un dettaglio che Hamilton ha notato e ne ha ‘approfittato’ o almeno è questo quanto dichiarato dalla giornalista Rosanna Tennant durante il podcast Chequeret Flag. “Lewis ha detto, scherzando, di aver salvato sul cellulare le foto del fondo della monoposto di Perez e che le osserverà molto da vicino“.

Scherzo a parte, non è certo una novità che un pilota provi a sbirciare la vettura rivale per cercare di individuare i dettagli e, soprattutto se vincenti come la Red Bull, copiarne i particolari. Del resto, è proprio per questo motivo che il team austriaco non ha gradito molto il lavoro degli addetti alla pista e il loro modo di portare via la vettura di Perez. Basterà per far tornare a vincere la Mercedes?