Serie A, la Roma vince l’Europa League: ecco chi va in Champions

Un altro traguardo da urlo per la Roma: dopo la Conference League ecco il trionfo in Europa League. Ecco chi giocherà in Champions

Una stagione straordinaria per le italiane con la Roma che è la prima a poter trionfare in Europa. Successivamente la Fiorentina e l’Inter giocheranno rispettivamente le finali di Conference League e di Champions League.

Serie A qualificate Champions
Serie A qualificate Champions, ecco chi ci andrà – Lapresse – calciomercatotv.it

Un momento davvero entusiasmante per il calcio italiano. Dopo la vittoria dello Scudetto del Napoli, la Serie A ha messo in mostra all’Europa intera tutte le compagini di livello assoluto. Prima la semifinale tutta italiana con il derby tra Milan e Inter, poi le finaliste tutte del nostro Paese. Un periodo eccellente anche per i capitolini con José Mourinho che, dopo la vittoria della Conference League nella passata stagione, è pronto a far esplodere di gioia i tifosi giallorossi con il successo in Europa League. La Roma ha chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco grazie al gol di Dybala.

Serie A, qualificazione storica per la Roma: quante andranno in Champions?

Un altro punto a favore per la compagine giallorossa, che ha sorpreso tutti con la sua cavalcata entusiasmante in Europa League. Un momento decisivo per la Roma con Mourinho pronto anche a dire addio in caso di vittoria storica. In caso di successo in Europa League, l’allenatore portoghese sarebbe uno dei più vincenti di sempre dimostrando il suo appeal in campo internazionale.

Serie A qualificate Champions
Serie A qualificate Champions, ecco chi ci andrà – Lapresse – calciomercatotv.it

Per la prima volta nella storia potranno essere cinque le squadre italiane qualificate in Champions League. Dopo le prime quattre classificate in Serie A, potrà accedere alla massima competizione la squadra che vince l’Europa League e che non è qualificata alla Champions tramite il campionato. In passato è successo già in Liga e in Premier League, ma mai nel campionato italiano.

Un altro traguardo da urlo per le squadre della Serie A che vogliono tornare a fare la voce grossa in Europa portando cinque top squadre nella massima competizione europea. Un momento davvero entusiasmante per il calcio italiano che è tornato alla ribalta dopo aver vissuto stagioni deludenti sotto ogni punto di vista. In campionato la Roma ha deluso un po’ le aspettative puntando tutto poi sull’Europa League, che le ha regalato una soddisfazione incredibile. Mourinho potrebbe lasciare la Roma da vincitore, proprio come fece ai tempi dell’Inter dopo la vittoria della Champions League.

Impostazioni privacy