Il Frosinone prova il colpaccio: un figlio d’arte per la Serie A

Subito fuochi d’artificio per il Frosinone che ormai deve solo progettare la prossima stagione in Serie A: idea figlio d’arte

Con tanto di premiazione da parte del Consiglio Regionale, si è conclusa la stagione del Frosinone Calcio. O meglio, la cavalcata dei Leoni di Fabio Grosso, ha finalmente consentito le vacanze ai ragazzi che si sono assicurati la massima serie con ben 80 punti, lasciando indietro tutta la Serie B. I gialloblù, hanno vinto ben 24 partite, pareggiandone 8. Le sconfitte, soltanto 6.

Frosinone su Sottil della Fiorentina
Frosinone (Ansa foto) – calciomercatotv.it

Ed è giusto quindi sognare in grande, visto che la società di certo non avrà intenzione di scendere da subito in cadetteria. Ci sarà quanto meno da lottare e quindi, nonostante la rosa sia già di spessore, qui e lì verrà inserito qualche tassello importante. Servono calciatori che conoscano già la categoria e che in Serie A abbiano già raggiunto obiettivi importanti. Ecco perché il nuovo nome.

Frosinone show: arriva il figlio d’arte

A dirla tutta, di nomi per adesso se ne sono fatti ancora pochi, con la Serie B che attende l’ultimo verdetto attraverso i Play Off ed i gialloblù che sono praticamente ancora intenti a festeggiare. Dalle ultime indiscrezioni di mercato, però, viene fuori che alla neopromossa, piacerebbe un attaccante che quest’anno giocava in Serie A e che con la maglia del Frosinone potrebbe davvero far bene.

Il ventitreenne, Riccardo Sottil, può giocare da punta centrale all’occorrenza ma è soprattutto un attaccante esterno. Gioca sia sulla destra che sul versante opposto ed usa il piede destro, ma ha anche un buon mancino. Il figlio d’arte non ha trovato molto spazio nella sua ultima esperienza alla Fiorentina, raccogliendo solo sprazzi di partita e poche titolarità, concludendo con sole 18 presenze e 2 assist in campionato, salvo giocare l’ultima partita venerdì prossimo.

Frosinone su Sottil della Fiorentina
Riccardo Sottil (Ansa foto) – calciomercatotv.it

Troppo poco per un talento come il suo, l’attaccante piemontese arriverebbe, se giocasse l’anno prossimo in A, alla sua quinta stagione consecutiva in massima serie. Un anno a Firenze, poi il prestito al Cagliari ed il ritorno in viola, ma tra scelte di Italiano e guai fisici, la sua stagione è stata davvero poco fortunata.

Si potrebbe ipotizzare quindi, un nuovo prestito. Sottil potrebbe rilanciarsi in una squadra che non ha pretese europee come la viola, mentre il Frosinone potrebbe puntare ad avere l’esterno, pagando solo l’ingaggio. Per ora ci si muove solo sul campo delle ipotesi, ma sicuramente i dirigenti della società appena tornata in A, ci staranno pensando. Sarebbe un vero colpo.

Impostazioni privacy