Lascia la Juve e raggiunge Ronaldo: futuro in Arabia

Il calciomercato Juve è in fermento, più in uscita che in entrata e con un addio per il quale sembra mancare solo l’ufficialità. Chi è il big coinvolto

Con il campionato ormai concluso è il calciomercato ad occupare le pagine principali di giornali e siti web dedicati. E non potrebbe essere altrimenti, per una stagione 2023/2024 che desta molta curiosità già da adesso, per diversi motivi.

Un big in uscita per il calciomercato Juve
Massimiliano Allegri ed il suo vice Marco Landucci (Ansa Foto) calciomercatotv.it

In molti si stanno già chiedendo se il Napoli sarà capace di ripetersi nonostante il confermato addio di Luciano Spalletti. Non si sa ancora chi siederà al suo posto sulla panchina azzurra, con tanti candidati ad oggi in lizza per sostituirlo. Ma anche in casa Juventus ci sono tanti interrogativi, perché occorre valutare anche in ottica futura quale impatto avrà la penalizzazione che ha falcidiato i bianconeri in questa stagione. Ed anche in quel caso si sa già che cambieranno un bel po’ di cose, a cominciare dal direttore sportivo. Cristiano Giuntoli, in uscita proprio dal Napoli e che è assai ambito dalla Juve, resta sempre in pole position.

Calciomercato Juve, un big pronto a raggiungere CR7

Ma senza coppe europee o con al massimo la Conference League da giocare, che calciomercato sarà per la Juventus? Gli interrogativi permangono non solo per gli affari in entrata ma anche per quelli in uscita.

Un big in uscita per il calciomercato Juve
Dusan Vlahovic in azione (Ansa Foto) calciomercatotv.it

Appare quantomeno difficile una riconferma in blocco di tutti i big. La sensazione ad esempio è che anche Dusan Vlahovic possa partire se dovesse arrivare una ottima offerta, almeno pari a quello che è stato il grosso investimento sostenuto un anno e mezzo fa dalla vecchia dirigenza per acquistare la punta serba dalla Fiorentina. E parliamo di circa 81 milioni di euro. Poi si spinge per fare in modo che Adrien Rabiot rimanga a Torino. Mentre invece sembra sempre più lontano dal Piemonte ed anche dall’Italia un top player sul quale si era puntato ad occhi chiusi per il dopo Cristiano Ronaldo, dal momento che la classe che contraddistingue questo elemento ed i titoli vinti in carriera parlano per lui.

Di Maria, con la Juventus sembra proprio finita

Si tratta di Angel Di Maria, che però ha mostrato solo qualche sporadico lampo in questa sua prima (e probabilmente unica) stagione italiana. L’unica cosa davvero buona per “El Fideo” è rappresentata dal Mondiale vinto a dicembre con la maglia dell’Argentina.

Un big in uscita per il calciomercato Juve
Angel Di Maria durante un match della Juventus (Ansa Foto) calciomercatotv.it

Per il resto, tra infortuni, un impatto iniziale in Serie A difficile (ricordate l’espulsione nella sconfitta di Monza?) ed un feeling non sbocciato ed anzi ora anche incrinato con i tifosi – che contro il Milan lo hanno fischiato – Di Maria pare non avere più tante possibilità di continuare ad essere un calciatore della Juventus. Sono diverse le piste che l’attaccante sudamericano potrebbe decidere di intraprendere per il suo finale di carriera.

Il 35enne mancino sarebbe seguito dal Barcellona, che sogna una accoppiata tutta albiceleste con un tanto desiderato ritorno di Lionel Messi.

Un big in uscita per il calciomercato Juve
Angel Di Maria nel corso di un allenamento (Ansa Foto) calciomercatotv.it

Pure l’Atletico Madrid avrebbe manifestato un certo interesse e nel corso delle ultime ore si sarebbe fatto sotto anche il Benfica, squadra dove Di Maria ha giocato da giovane, dal 2007 al 2010. Altre due ipotesi potrebbero essere il garantirsi un contratto da favola scegliendo di andare a giocare in Arabia Saudita, per avere come avversario proprio Cristiano Ronaldo. Oppure tagliarsi di netto l’ingaggio e proporsi al Rosario Central, squadra del cuore di Di Maria e dove lui ha iniziato la sua ottima carriera.

Impostazioni privacy