Inter, Zhang vende il club: arriva l’offerta dal miliardario

E’ tutto da scrivere il futuro dell’Inter, tra campo ed extra campo. L’attenzione di tutti è alla finale di UEFA Champions League contro il Manchester City, ma sul fronte societario arriva l’offerta del miliardario per l’acquisto del club. In tal senso Steven Zhang è pronto a cedere.

Sono ore frenetiche in casa Inter, che sta per concludere una stagione comunque memorabile. Qualificata tra le prime quattro in Serie A, vincitrice sia in Supercoppa che in Coppa Italia ed ora in attesa della finale di Champions League contro Pep Guardiola ed il suo Manchester City. E’ inevitabile che tutto questo abbia attirato l’attenzione degli appassionati di questo sport. Ed anche di un miliardario, in particolar modo, che ora sarebbe pronto a sferrare l’assalto decisivo per acquistare il club da Steven Zhang. Andiamo a vedere le ultime notizie su questa trattativa a sorpresa.

Inter, Zhang pronto a vendere
Inter, Steven Zhang è pronto a vendere il club grazie alla nuova offerta del miliardario

Inter, Zhang pronto a vendere

Sono davvero incredibili i risultati raggiunti dall’Inter in questa stagione. Soprattutto se si tiene conto del contesto che ha accompagnato Inzaghi per tutta la stagione. A lungo, infatti, il tecnico ex Lazio è stato dato per prossimo all’esonero, ma è riuscito ad isolare il gruppo ed a raggiungere una insperata conquista della finale di Champions League. Senza ovviamente dimenticare il trionfo in Coppa Italia.

Per questo motivo, stando a quanto raccontato da Reuters, una delle agenzie di informazione più importanti al mondo, il miliardario finlandese Thomas Zilliacus è pronto a presentare una offerta per l’acquisto del club. Da tempo Steven Zhang sta valutando, infatti, la cessione della società e quindi potrebbe cogliere la palla al balzo. Il gigante dell’economia da tempo sta valutando l’ipotesi di un investimento nel mondo del calcio ed era presente anche a San Siro per il derby di ritorno vinto dall’Inter grazie al gol di Lautaro Martinez.

Inter cambia proprietà
Il miliardario Zilliacus si fionda sull’Inter

Zilliacus cerca soci

Come riferito da Calcio&Finanza, Zilliacus sta cercando dei soci per finanziare questo affare, che al momento risulta essere fuori dalla sua portata. La sua holding, la XXI Century, nel mese scorso ha dichiarato, in tal senso, di essere in trattativa con diversi colossi dell’economia per un investimento nel calcio europeo. Da questo punto di vista questa finale di Champions League sa tanto di manna dal cielo. In maniera del tutto inevitabile, il valore del brand è aumentato senza ombra di dubbio.

Impostazioni privacy