Si uniscono le strade: arriva dal Chelsea il colpo della Juve

Il mercato della Juventus prende forma con un grande colpo da Londra: lascia il Chelsea e approda agli ordini di Allegri

È stata una stagione decisamente complicata quella che, per la Juventus, si chiuderà ufficialmente tra una manciata di giorni. La ‘Vecchia Signora’, dopo il tanto discusso patteggiamento per la manovra stipendi, può ora programmare il futuro.

Colpaccio dal Chelsea: la Juve si scatena
Allegri può esultare: così la Juve lo strappa al Chelsea (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Un futuro che passerà inevitabilmente dalla prossima sessione di calciomercato, in un’estate che già promette di essere bollente per la squadra allenata da Massimiliano Allegri. Focus in attacco dove Dusan Vlahovic viene accostato ad una possibile quanto clamorosa uscita: ma non solo. Perchè i pensieri sono monopolizzati anche dalle occasioni che, in entrata, arriveranno per potenziare in maniera decisa la rosa a disposizione del ‘Conte Max’. Per evitare di incappare in un’annata storta, sono quindi numerosi i nomi di assoluto spicco al vaglio della dirigenza bianconera.

Uno di questi in particolar modo potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League e da un club col quale da Torino hanno meno di un anno fa chiuso un’operazione in uscita a centrocampo: ovviamente, Denis Zakaria. Secondo quanto viene riferito dal quotidiano spagnolo ‘Todofichajes.com’, la Juventus avrebbe già messo in cantiere un grande colpo in vista della prossima stagione.

Colpaccio Juve: arriva ‘grazie’ a Pochettino

Occhi in casa Chelsea dove un nome su tutti – nella rivoluzione pianificata da Todd Boehly e disegnata dal neo manager Mauricio Pochettino – sembrerebbe in rampa di lancio per lasciare la squadra londinese.

Colpaccio dal Chelsea: la Juve si scatena
La Juve ha scelto il grande colpo: arriva dal Chelsea (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Si tratta dell’americano Christian Pulisic che rimane sotto contratto con il Chelsea fino al 30 giugno 2024. L’ala 24enne, arrivata nel 2019 per una cifra record di 64 milioni recapitati nelle casse del Borussia Dortmund, già quest’anno ha fatto enorme fatica a rientrare tra le prime scelte dei ‘Blues’. Adesso, con Pochettino alla guida, Pulisic è insieme a Joao Felix tra i primissimi nomi destinati a lasciare il club inglese. Il sito iberico sostiene, quindi, che la Juventus in questo mare di incertezze potrebbe inserirsi provando a regalare Pulisic a Massimiliano Allegri.

Un innesto di assoluto spessore, ancora giovane, che per caratteristiche non farebbe alcuna fatica ad esplodere nell’attacco bianconero. La ‘Vecchia Signora’, quindi, sarebbe pronta a farsi avanti ad un anno dalla scadenza contrattuale del nazionale statunitense. Pulisic, nonostante un buon rendimento, è finito comunque ai margini del progetto Chelsea con cui ha finito per collezionare 30 presenze – condite da 1 gol e 2 assist vincenti – in appena 1013′ sul rettangolo verde, tra campionato e coppe.

Impostazioni privacy